Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova bresciani all’assemblea 2008 di Medole

TRASFERTA. Tre giorni di riflessione su "Guidati dallo spirito di Dio"


Anche i Testimoni di Geova di Brescia, insieme a quelli di Carpi, Lodi e Verona, parteciperanno a Medole all’assemblea di distretto del 2008, sul tema «Guidati dallo spirito di Dio».

Si inizierà domani mattina (dalle 9,20) con «Perché lasciarsi guidare dallo spirito di Dio?». Una parte significativa del programma del pomeriggio offrirà informazioni particolarmente utili per i ragazzi. La sessione si concluderà con il discorso «Giovani, salvaguardate la vostra relazione con Geova!».

Il programma di sabato metterà in risalto come giovani e non, grazie alla forza che viene dallo spirito santo, possono combattere le tentazioni, affrontare lo scoraggiamento, resistere alle pressioni di chi esercita un’influenza negativa e perseverare nelle avversità. La parte su «Gli scrittori della Bibbia furono sospinti dallo spirito santo» indicherà che fu lo spirito santo a ispirare gli uomini che misero per iscritto i libri della Bibbia. Durante l’assemblea, grazie a scene e interviste, verrà messo in risalto l’effetto benefico che i consigli e il messaggio della Bibbia hanno sulla vita di milioni di persone. Tale effetto sarà evidente sabato mattina, quando alcune persone che hanno studiato la Bibbia dichiareranno la propria dedicazione a Dio in una cerimonia di battesimo. L’ordinazione dei nuovi ministri includerà una trattazione in cui si spiegherà cosa significa essere battezzati nel nome dello spirito santo.

Domenica mattina il discorso pubblico «Ricche benedizioni grazie al Re guidato dallo spirito di Geova» si incentrerà sulla figura di Gesù Cristo. Nel pomeriggio verrà presentato un dramma in costume ambientato ai tempi del cristianesimo primitivo.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Brescia Oggi", in data 17 luglio 2008, rubrica "Cronaca" (www.bresciaoggi.it)