Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Gestione dei Testimoni di Geova in otorinolaringologia e nella chirurgia della testa e del collo



Adelola O.A., Ahmed I., Fenton J.E.

Dipartimento di Otorinolaringologia, Chirurgia della Testa e del Collo, Health Service Executive, Midwestern Regional Hospital, Limerick, Irlanda




E’ imperativo che i chirurghi dovrebbero avere più conoscenza e comprensione delle credenze dei Testimoni di Geova per rispettare i desideri del paziente e così gestire e ridurre in modo efficace le perdite di sangue.

L’obiettivo di questo riesame è stato quello di provvedere una strategia di gestione dei pazienti Testimoni di Geova che si sottopongono ad otorinolaringologia, chirurgia della testa e del collo, dato che c’è scarsità di informazione in merito a ciò nella nostra letteratura medica.

E’ stato condotto un riesame sistematico della letteratura medica. Gli articoli sono stati identificati usando MEDLINE (1966-2007).

La strategia di ricerca ha usato i termini del Medical Subject Heading [vocabolario controllato con lo scopo di indicizzare articoli e libri scientifici, N.d.T.] come “Testimoni di Geova”, “Credenze”, “Etica e Questioni Legali”, “Alternative alle Trasfusioni di Sangue”, “ENT” [Otorinolaringoiatria, N.d.T], “Chirurgia della Testa e del Collo nei Testimoni di Geova”.

C’è una vasta gamma di strategie chirurgiche di gestione senza sangue disponibili in altre specializzazioni, rendendo la chirurgia di rilievo possibile anche per questa comunità.

Questo riesame suggerisce raccomandazioni nella chirurgia elettiva, nei traumi e nelle emergenze.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "NCBI PubMed", nel mese di luglio 2008 con i seguenti riferimenti: Am J Otolaryngol. 2008 Jul-Aug; 29(4):270-8. Epub 2008 Mar 19. (http://www.ncbi.nlm.nih.gov)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net