Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Campagna contro le minoranze colpisce Ulyanovsk



Un'inaspettata campagna contro le minoranze cristiane in parecchie regioni della Russia pare stia per aver luogo anche ad Ulyanovsk. Un articolo del 28 agosto 2008 apparso sul "Simbirsky Kurer", principale giornale della regione, descrive le primissime parti di questa campagna contro 15 presumibili "organizzazioni religiose distruttive", inclusi Mormoni, Testimoni di Geova e Avventisti del Settimo Giorno.

Si sono tenute conferenze accademiche per descrivere la "minaccia" rappresentata da queste "sette" e il governo locale ha pubblicato un opuscolo di avvertimento per i cittadini nei loro confronti. Diversi articoli dei media che denunciano le "sette" sono stati recentemente pubblicati a Ulyanovsk. Pur tuttavia, secondo l’opinione degli autori, i cittadini locali non conoscono abbastanza la minaccia rappresentata da questi gruppi, "i quali non solo mettono in pericolo i singoli individui, ma stanno distruggendo il paese dall'interno”.

Più recentemente, l'Avanguardia della Gioventù Rossa di estrema sinistra, l'ala giovanile del Partito Comunista, ha tenuto una protesta contro i Testimoni di Geova. Le conseguenze di questa campagna, che ha condotto ad azioni repressive ufficiali in altre parti del paese, non sono ancora evidenti, ma dato il clima isterico suscitato dalla campagna mediatica e dalla guerra contro la Georgia, è in aumento il pericolo che qualcosa di simile accada a Ulyanovsk, in modo particolare considerando la maniera in cui questo articolo dipinge le "sette" come una quinta colonna finalizzata a distruggere la Russia.





{Note a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova.net}




La Federazione Russa, principale successore dell'Unione Sovietica, è uno stato che si estende per oltre 17.000.000 km² tra l'Europa e l'Asia nell'area settentrionale del continente eurasiatico, con più di 140.000.000 abitanti.
La Federazione Russa è una democrazia federativa con un presidente con un notevole potere esecutivo, che risiede al Cremlino e nomina le più alte cariche ufficiali dello stato e può far passare dei decreti, senza il consenso del parlamento. Il parlamento Russo è un parlamento bicamerale.
La religione principale, è il cristianesimo ortodosso rappresentato dalla Chiesa ortodossa russa. A seguire per diffusione vi è l'Islam e altre significative minoranze di protestanti, cattolici, buddhisti, induisti. Per via dell'ateismo di stato del passato regime comunista sono diffusi ateismo e agnosticismo.


    Rapporto dall'annuario 2008:

    Russia:

    Popolazione: 143.221.000
    Proclamatori: 150.056
    1 Proclamatore su: 954
    2007 Media Proclamatori: 146.377
    Percentuale d'aumento: 4%
    Battezzati anno 2007: 9.121
    Numero di congregazioni: 1.663
    Media Studi biblici: 118.606
    Presenti Commemorazione: 286.237





fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito UCSJ - Union of Councils for Jews in the Former Soviet Union, in data 29 Agosto 2008, rubrica News (www.fsumonitor.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net