Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova vengono ripagati da una rete di volontari



Di Paul Campbell
28 luglio 2008


Quello che, qualche giorno fa, era solo un terreno spoglio è ora una nuova Sala del Regno. La sala si trova al 65 di Nord Buffalo.



Il martedì mattina del 17 luglio l’edificio di proprietà dei Testimoni di Geova di Nord Buffalo non era altro che un terreno spoglio. Ma quattro giorni dopo la congregazione locale aveva una Sala del Regno nuova di zecca. Nel tardo pomeriggio della domenica sera la pavimentazione è stata piazzata, lasciando da fare solo le rifiniture.

Questo è stato il risultato di circa 400 volontari, in rappresentanza del Comitato Regionale di Costruzione dell’Est Missouri dei Testimoni di Geova. Essi sono arrivati da tutte le zone dell’est dello stato, e c’erano volontari anche dall’Iowa, stando a quanto detto dal coordinatore Don Swindler, di St. Robert.

Questo è il modo in cui i Testimoni di Geova costruiscono le loro sale - con volontari che arrivano da tutto il paese.

Vijay Bhatia, di Cape Girardeau, un elettricista che è stato uno dei supervisori del lavoro, ha detto: “Anziché dilungare il lavoro per mesi, i volontari arrivano e lo svolgono in 3 o 4 giorni. Questo permette alla congregazione locale di restare concentrata sul lavoro che Cristo ha comandato di fare”. L’altro supervisore è stato Arthur Hunn, di St. Louis.

Howard Laterbach, di Half Way, uno dei ministri locali, ha detto che la congregazione era diventata troppo grande per stare nella vecchia sala di Elder St., che è stata in uso fin dai primi anni ’70.

“Dopo aver venduto quella proprietà siamo stati pronti ad iniziare questa nuova costruzione”, ha detto. “Abbiamo lavorato per un po’ alle fondamenta, e recentemente abbiamo realizzato la pavimentazione. La missione è stata completata in quattro giorni”.

Gli altri ministri della congregazione locale includono Douglas Strohl e Daryl Strohl, di Long Lane, ed Earl Hopper, un piastrellista che vive a nord di Buffalo.

La congregazione si raduna ogni domenica alle 10. Normalmente viene tenuto un discorso pubblico, seguito da uno studio biblico di gruppo.

Laterbach ha detto che la congregazione è formata da circa 70 membri, ma spesso i presenti arrivano quasi a 100. La nuova costruzione ha anche un ampio salone tappezzato ed una libreria a vetrate.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Buffalo Reflex, in data 28 luglio 2008, da parte del giornalista Paul Campbell, rubrica Top Stories - BR (www.zwire.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net