Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova di Napoli e provincia



NAPOLI - Sabato 1 e domenica 2 novembre 2008 circa 2000 persone di tutte le fasce di età, razze ed estrazione sociale sono previste al raduno dei testimoni di Geova in programma nella Sala delle Assemblee dei testimoni di Geova di Forchia (BN) [L'ingresso è libero e non si fanno collette].

Il tema sarà “Continuate a vincere il male con il bene” basato sulla scrittura biblica di Romani al capitolo 12 al versetto 21. I partecipanti proverranno dal centro della città di Napoli e da alcuni comuni della provincia come Afragola, Casandrino, Lago Patria, Varcaturo, Qualiano e Calvizzano. Il programma prevede discorsi, interviste ed esperienze di vita reale.

Un momento culminante della manifestazione sarà la cerimonia del battesimo per immersione completa in acqua, che è prevista sabato mattina alle 11.35, e che sarà preceduta, da un discorso sul tema della dedicazione a Dio.

Durante il programma saranno toccati temi molto significativi. Per esempio: come le famiglie possono proteggersi dal dilagante male che ci circonda? Come i giovani possono essere aiutati nella scelta dello svago, dell’istruzione e della tecnologia? Il pubblico è invitato ad assistere alle sessioni che inizieranno alle 9.50.

In Campania l’opera di evangelizzazione dei Testimoni di Geova iniziò negli anni ’30 del secolo scorso grazie a uno sparuto gruppo di beneventani, ma ha avuto particolare impulso negli ultimi venti anni in cui i testimoni campani sono più che raddoppiati. Ora questa attiva comunità sta consolidando la propria presenza nella nostra zona costruendo decine di luoghi di culto chiamati “Sale del Regno”.

In tutto il mondo ci sono circa sette milioni di testimoni di Geova e oltre 10 milioni di simpatizzanti presenti in 236 paesi. In Italia gli associati ai testimoni di Geova sono oltre 400.000, di cui oltre 237.000 evangelizzatori, distribuiti in oltre 3.000 comunità. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai testimoni di Geova oltre 5.000 italiani.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Afragola Web, in data 29 ottobre 2008, da parte di Luciano Iovinella, rubrica Cronaca (www.afragolaweb.it)