Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Assemblea Speciale di un Giorno in Twi a Treviso

Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova

Domenica 23 novembre 2008 per la prima volta in Italia sarà tenuta un’assemblea dei Testimoni di Geova in lingua Twi.

I partecipanti arriveranno principalmente dal nord Italia, ma molti altri ghanesi arriveranno da diverse parti d’Italia. “Alcuni anni fa diversi gruppi di Testimoni di Geova, nelle regioni in cui c’è un’alta concentrazione di persone provenienti dal Ghana – spiegano gli organizzatori – come il Veneto, Friuli ed Emilia, avevano iniziato ad imparare il Twi per condividere le gemme degli insegnamenti biblici con queste diverse comunità, che sono disponibili per persone di qualsiasi razza, cultura e ceto sociale. Per la prima volta, i Testimoni di Geova del Ghana si raduneranno insieme con i loro fratelli”.

In un periodo dove la presenza e l’integrazione delle persone straniere nella vita sociale in Italia resta un tema assai delicato, la prima assemblea dei Testimoni di Geova del Ghana offre un esempio di come l’applicazione dei principi della Bibbia permette alle persone di superare le barriere divisive di lingua e razza.

Il tema dell’assemblea sarà “Continua a vigilare sul ministero … affinché tu lo compia”, basato sulla scrittura di Colossesi 4:17.

Giovani ed anziani stanno attendendo da tempo di godere questo evento importante. Sono convinti che la loro presenza all’assemblea li aiuterà ad apprezzare la necessità e l’urgenza di partecipare all’opera di evangelizzazione. Una parte del programma sarà dedicata specialmente ai giovani, con discorsi specifici per incoraggiarli a partecipare con gioia al ministero che stanno compiendo.

Uno dei momenti più importanti sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni di Geova tramite l’immersione in acqua alle ore 13:40.

L’invito a partecipare è aperto a tutti. L’ingresso è libero e non si fanno collette.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Modern Ghana, in data 19 novembre 2008, da parte del giornalista Roberto De Lucca, rubrica News (www.modernghana.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net