Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Testimoni di Geova: congresso e battesimi





Più di 1.500 i presenti questo fine settimana alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova, in buona parte provenienti dalla provincia di Agrigento. Il tema del congresso è stato “Continuate a vincere il male con il bene”, tratto dalle parole dell’apostolo Paolo nella lettera ai Romani al capitolo 12 versetto 21. Atteso, come sempre, è stato l’appuntamento col battesimo dei nuovi Testimoni: 13, tutti giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni.



Ecco le dichiarazioni rilasciate da alcuni di loro: Samuele, 16 anni: “Pur essendo stato educato in armonia con le Sacre Scritture, solo quando ho maturato il concetto del sacrificio di Cristo e del proposito che Dio ha per il genere umano sono stato spinto ad appartenerGli ed a fare la sua volontà”. Giuseppe, 19 anni: “Ho fatto il passo più importante della mia vita. Provo grande gioia e pace interiore. Adesso sono deciso a spendere le mie forze in aiuto di coloro che vorranno far parte del gregge di Geova”. Francesco, 15 anni: “Mi sono prefisso di far conoscere a più persone possibile il Nome di Dio, le sue qualità ed il suo proposito per l’umanità”.
Il programma ha trattato aspetti pratici ed utili per la vita di tutti i giorni al fine di non farsi vincere dal male. Dal congresso è emersa una visione realistica delle condizioni attuali del mondo ma al tempo stesso ottimistica per il futuro che ci attende. Momento clou del congresso si è raggiunto la domenica pomeriggio, quando Rocco Pasquetti, Ministro viaggiante dei Testimoni di Geova, ha pronunciato il discorso pubblico dall’entusiasmante tema “Tutto il male presto finirà!”. L’oratore ha messo in risalto come la Bibbia presenta l’intervento Divino quale unica soluzione permanente ai problemi dell’umanità; ha quindi incoraggiato i presenti sia a tesoreggiare questa meravigliosa speranza che a continuare a tenere in alta considerazione la Bibbia, leggendola ed applicandola ogni giorno.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Agrigento Flash, in data 30 novembre 2008, sezione Notizie, rubrica Cronaca (www.agrigentoflash.it)