Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Gruppo di testimoni di Geova costruisce un edificio in 11 giorni



La congregazione dei testimoni di Geova di Eagle River ha iniziato, il 18 settembre, un ambizioso progetto di costruzione a Chugiak, e prevede di completarlo entro due sabati – in un periodo di 11 giorni.

Nel mese di giugno il progetto di un lavoro stradale ha costretto la congregazione ad abbandonare l’edificio in uso, dopo 35 anni di utilizzo.

Il 18 settembre, con l’aiuto di oltre 400 volontari provenienti da tutto lo stato, i membri della congregazione hanno cominciato a costruire una nuova sala su un’area di 5 acri situata all’intersezione fra la Old Glenn Highway e la Darby Road.



“Abbiamo occupato il vecchio edificio per molto tempo, ed è bello poterci spostare di soli 120 metri circa”, ha detto l’anziano Bob Phillips.

Il portavoce Daniel Bolles ha detto allo Star che il nuovo edificio sarà una struttura unica, che sarà utilizzata da circa 75 persone, con una stima di crescita dell’1-2% l’anno.

Gli ambiziosi tempi di costruzione non sono nulla di nuovo per i testimoni di Geova dell’Alaska. Solo nella scorsa estate sono state costruite altre due sale, a North Pole e Kodiak, entrambe in tempi molto ridotti.

“Abbiamo un comitato di costruzione statale”, ha detto Charlie Gray, un rappresentante del team di costruzione. “Tutti i fratelli dello stato si applicano per essere parte dei progetti di costruzione. Quindi il comitato assegna dei ruoli in base alle rispettive abilità. E’ davvero un processo efficiente”.

Il cantiere è ribollito di attività, dato che circa 150 volontari hanno dato il via al progetto di costruzione di 11 giorni armando i muri nella prima giornata.

Una grande gru ha aiutato a piazzare le travi del soffitto durante la seconda giornata.



Il terzo giorno sono stati completati il pavimento e le fiancate, prima che i volontari iniziassero ad occuparsi dell’interno.

“Se tutto prosegue come previsto avremo le carte da parati, i lavori di pittura, di carpenteria e le sedie tutte a posto per le 17 di sabato”, ha detto Rob West, un rappresentante del comitato di costruzione. “E’ davvero entusiasmante vedere le cose prendere forma in così rapidamente”.

Mentre la congregazione attende la costruzione della nuova sala, si riunisce al Reese Building, sulla VFW Road di Eagle River.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireIl 18 settembre oltre 400 volontari, provenienti da tutto lo stato, hanno iniziato i lavori di costruzione della nuova Sala del Regno per la congregazione dei testimoni di Geova di Eagle River. L’edificio, situato sulla Darby Road a Chugiak, sarà completato entro due sabati.
Clicca per ingrandireMembri del team di volontari innalzano le mura della nuova Sala del Regno su Darby Road, a Chugiak,, nel primo giorno di un piano di costruzione di 11 giorni. Si prevede che la nuova sala sarà completata e dedicata alle 17 del prossimo sabato.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Alaska Star, in data 25 settembre 2008, da parte del giornalista Darrell L. Breese, rubrica News (www.alaskastar.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net