Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Pietre miliari dell’anno 2008



Nel 2008 i Testimoni di Geova hanno impiegato quasi un miliardo e mezzo di ore nel loro ministero pubblico, ed è stato raggiunto un nuovo massimo nei presenti al loro più importante evento annuale, la commemorazione della morte di Gesù. C’è stato un incremento del 8,7 per cento nel numero delle persone che stanno studiando la Bibbia con loro. Quest’anno è stato anche raggiunto un altro eccezionale massimo nel numero dei proclamatori; il numero delle lingue in cui è disponibile on-line il loro materiale educativo ha superato le 375.

Statistiche dei proclamatori e delle pubblicazioni

Proclamatori

Il grafico seguente rappresenta le statistiche dei proclamatori di tutto il mondo al mese di agosto 2008. E’ inoltre disponibile un rapporto diviso per nazione.

STATISTICHE ANNUALI MONDIALI
Presenti all'annuale Commemorazione della morte di Cristo
17.790.631
Ore totali impiegate dai volontari nell’opera pubblica di insegnamento della Bibbia
1.488.658.249
Media settimanale di studi biblici a domicilio tenuti
7.133.760
Proclamatori attivi *
7.124.443
Nuovi membri battezzati
289.678
Incremento rispetto al 2007
2,1 per cento
Numero delle Filiali
115
Congregazioni
103.267
* Mentre altri gruppi religiosi contano i loro membri secondo la presenza occasionale o annuale, questa cifra riflette solo coloro che sono attivamente impegnati nell’opera pubblica di insegnamento della Bibbia


Traduzione e pubblicazione a livello mondiale

I Testimoni di Geova hanno sviluppato un’organizzazione mondiale senza uguali capace di provvedere insegnamento biblico gratuito a tutti coloro che desiderano capire meglio la Bibbia. A partire dal decennio iniziato nel 1870, le agenzie editoriali dei Testimoni di Geova hanno prodotto una quantità veramente immensa di letteratura biblica, come può essere visto nei dettagli sotto.

Lingue

La Società Torre di Guardia (Watch Tower Society) ha prodotto letteratura in 475 lingue e conta sul supporto di più di 2.400 volontari in tutto il mondo per l’aiuto con la traduzione.

Nei primi anni ’80 del secolo scorso, una squadra di volontari ha sviluppato il primo sistema multilingue al mondo per la fotocomposizione elettronica, il quale attualmente ha la capacità di gestire materiale in 644 lingue, usando 29 alfabeti e set di caratteri.

La letteratura Braille in inglese è stata prodotta dal 1912. Le pubblicazioni sono regolarmente prodotte in nove altre lingue Braille.

Per i sordi, sono state prodotte varie pubblicazioni video nella Lingua Americana dei Segni ed in altre 39 lingue dei segni.

Bibbie

Dal 1926, la Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati (Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania) ha pubblicato più di 159 milioni di copie della Bibbia in 74 lingue.

Riviste, libri ed ausili di ricerca

La Torre di Guardia, il principale ausilio per lo studio della Bibbia per i membri della fede, ha una media di stampa di 37 milioni di copie, dandole la più grande divulgazione rispetto a qualsiasi rivista religiosa nel mondo. E’ pubblicata in 174 lingue. Tutte queste edizioni sono tradotte e stampate per il lancio simultaneo.

Svegliatevi!, pubblicata in 82 lingue, è una rivista contenente notizie di generale interesse esaminate in un’ottica religiosa e ha una media di stampa di 36 milioni di copie.

Cosa insegna realmente la Bibbia? È il libro di testo introduttivo usato estesamente nel programma di Studi Biblici a domicilio dei Testimoni di Geova. Più di 99 milioni di copie sono state prodotte in 189 lingue da quando il libro è stato rilasciato nel 2005.

La Società Torre di Guardia (Watch Tower Society) ha prodotto enciclopedie bibliche, concordanze, e manuali di studio per una ricerca approfondita di specifici argomenti biblici.

Internet

Dal 1997, i Testimoni di Geova hanno mantenuto ed aggiornato il sito Web www.watchtower.org, il quale provvede accurate informazioni riguardo le loro credenze ed attività. Esso contiene una scelta di volantini, opuscoli, ed articoli dalle riviste La Torre di Guardia e Svegliatevi! Al mese di gennaio 2009, il sito Web include informazioni educative pubblicate in 376 lingue, dall’inglese, cinese, francese, e spagnolo all’assiro, bengali e twi, come pure video nelle lingue dei segni americana, brasiliana, colombiana, giapponese e russa. Tra gli altri dettagli utili, il sito Web rende disponibile gli indirizzi postali degli uffici delle filiali di tutto il globo, dove le persone possono ottenere maggiori informazioni o ricevere assistenza personale dai Testimoni locali. Il sito www.jw.org rende disponibile lo scaricamento in formato audio delle pubblicazioni, ed entrambi i siti rimandano a questo sito internet, www.jw-media.org, designato in modo speciale come una risorsa on-line per i mezzi di informazione.

Pubblicazioni audio e video

La Società Torre di Guardia (Watch Tower Society) ha prodotto 21 video documentari su una varietà di argomenti storici e biblici, in 78 lingue.

La Bibbia completa è disponibile nel formato MP3 in inglese e in molte altre lingue. Libri di testo introduttivi, opuscoli, ed edizioni attuali de La Torre di Guardia e Svegliatevi! sono disponibili nel formato CD (compact disc) o nei formati MP3.


Ulteriori informazioni inerenti le nostre pubblicazioni



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net