Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


L’impegno di una congregazione: in centinaia aiutano nella costruzione di una nuova Sala del Regno dei Testimoni di Geova



Di Shirley Upton, corrispondente T&D, 7 novembre 2008



SANTEE – E’ stata una cosa fantastica da vedere. Un giorno c’era uno spoglio campo di tre acri, sulla strada US 301 di Santee, con un cartello annunciante l’imminente costruzione di una Sala del Regno dei Testimoni di Geova. Pochi giorni dopo la preparazione del cantiere e dei lavori di fondazione, erano già completati armatura, idraulica e rete elettrica, e l’edificio si ergeva con orgoglio, come attestato della fede, della cooperazione e del duro lavoro dei membri della congregazione.

“Ci sono 50 famiglie di Santee nella nostra congregazione, e tutti siamo volontari”, ha detto William Mueller, membro della congregazione. “Inoltre, volontari da tutto il North e South Carolina ci stanno aiutando nei lavori di falegnameria, idraulica ed altri aspetti della costruzione”.

E’ stato allestito un’area di sosta per i camper dei volontari provenienti da fuori città, dato che alcuni hanno pernottato sul posto.

“Uno dei muratori volontari è un non vedente”, ha detto Mueller. “Anche lui lavora a fianco degli altri, passando loro i mattoni”.

Negli Stati Uniti i Testimoni di Geova sono fra le 10 maggiori confessioni religiose per numero di congregazioni e luoghi di culto, ma le loro congregazioni sono fra le più piccole.

Stando alle informazioni provvedute dal loro ufficio informazioni, nessun’altra denominazione religiosa al mondo dedica maggiore tempo al proselitismo come i Testimoni di Geova. I Testimoni dicono di aver “impiegato oltre un miliardo di ore nell’opera volontaria di educazione biblica” nell’ultimo anno.

Avendo vinto più cause presso la Corte Suprema di qualsiasi altro gruppo religioso, i Testimoni di Geova asseriscono di essere responsabili di molte delle libertà di parola e di culto di cui gli americani ora godono.

Il South Carolina è al 20° posto nella nazione per la proporzione di Testimoni di Geova, come stabilito nel 1990 da un sondaggio telefonico effettuato su 113.000 persone.

Il completamento della nuova Sala del Regno di Santee era previsto per il 4 novembre.

Immagini collegate
Clicca per ingrandireVolontari da tutto il North e South Carolina lavorano alla nuova Sala del Regno dei Testimoni di Geova di Santee



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "the Times and Democrat", in data 7 novembre 2008, da parte della giornalista Shirley Upton, T&D Correspondent (www.timesanddemocrat.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net