Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Cava De´Tirreni si inaugura un nuovo luogo di culto dei testimoni di Geova






CAVA DE´ TIRRENI – Sabato 2 Maggio alle ore 17,30 , si inaugura a Cava De´Tirreni un nuovo luogo di culto dei testimoni di Geova, chiamato “Sala del Regno”, e situato in Via Ernesto Di Marino 10/b, nei pressi del liceo scientifico di Cava De´Tirreni. La Sala del Regno sarà aperta al pubblico dalle ore 9.30 alle 12.00 della mattina in modo che chi lo desidera potrà fare una breve visita guidata dell´edificio che verrà poi inaugurato nel pomeriggio.

Aumentano cosi i centri di culto presenti nella provincia di Salerno , che ospitano 60 congregazioni (o comunità) che vi si riuniscono a turno. Il primo centro a Cava de´ Tirreni fu aperto alla fine degli anni 60 in via Guerritore, ed era utilizzato da un piccolo gruppo. Ora nella provincia di Salerno ci sono oltre 5.000 evangelizzatori di porta in porta dei testimoni di Geova e circa 5000 simpatizzanti.

Il programma di inaugurazione prevede un discorso ufficiale che sarà pronunciato dal Sig. Massimiliano Mattiucci della Congregazione dei Testimoni di Geova di Roma. I testimoni hanno interamente autofinanziato l´opera di costruzione mediante offerte volontarie e hanno donato il loro tempo nei fine settimana e nei periodi di ferie. Hanno partecipato ai lavori uomini e donne, giovani e anziani, lavoratori specializzati e non. Complessivamente oltre 600 volontari, hanno dato il loro contributo. In alcuni giorni festivi un massimo di 100 Testimoni di ogni età lavoravano insieme con operosità e ordine. Durante la cerimonia di inaugurazione saranno intervistati alcuni di questi volontari che illustreranno ai presenti i vari lavori eseguiti e il generoso impegno di tutti i testimoni che vi hanno partecipato. La costruzione ha richiesto 36 mesi e si estende su 2 livelli.

Vi sono alcune sale minori e un locale che ospita la biblioteca oltre a giardini e un ampio parcheggio. Il centro verrà utilizzato dalle 4 comunità presenti a Cava De´Tirreni, che vi si raduneranno a turno due volte alla settimana. In totale circa 750 persone, fra Testimoni e simpatizzanti, della zona avranno ora la possibilità di riunirsi in questo locale per essere istruiti,alla luce dei princìpi biblici, sui valori delle famiglia, della morale e del rispetto cristiano.

Chiunque lo vorrà potrà assistere alla funzione liberamente; l´ingresso è aperto al pubblico e non si dovranno pagare somme di denaro per l´accesso. La nuova Sala del Regno diventerà anche un punto di riferimento per organizzare l´opera di evangelizzazione dei Testimoni che reca benefici all´intera collettività. Infatti, grazie all´insegnamento dei valori cristiani impartito dai Testimoni, varie persone sono uscite dal tunnel della droga e altri hanno abbandonato stili di vita abbietti oppure hanno salvato il proprio matrimonio in crisi. Il centro ospiterà anche le celebrazioni di matrimoni validi a tutti gli effetti civili in quanto esistono ministri di culto dei testimoni di Geova autorizzati dallo Stato italiano a tale scopo, in virtù del riconoscimento legale come confessione religiosa concesso loro dallo Stato italiano.

A livello nazionale, la confessione conta oltre 430.000 tra associati e simpatizzanti. Nel mondo i Testimoni sono oltre 7.200.000 e circa 18.000.000 i simpatizzanti.


Per maggiori informazioni contattare l´ufficio stampa dei Testimoni di Geova di Cava De´ Tirreni: Tel.3402330267 e-mail: giuseppeavagliano@libero.it



Cresce l'attesa per l'inaugurazione del nuovo luogo di culto dei testimoni di Geova di Cava dè Tirreni (SA)



Saranno molti i Testimoni Cavesi che vivono al nord e che rientreranno a Cava per l´occasione speciale e tanto attesa da anni. Una parte della cerimonia di inaugurazione sarà dedicata alla storia e al notevole incremento avuto nel corso degli anni da questi zelanti evangelizzatori. Dopo il 1950 i Testimoni di Geova arrivarono a Cava dei Tirreni (SA).

Inizialmente il piccolo gruppo composto da quattro o cinque cavesi si radunava in casa di Teresa Amato in Corso Umberto I , fondandovi una piccola “sala”. Poi passarono a Via Guerritore in un piccolo locale preso in affitto, ed a mano a mano che crescevano si spostarono in Via Talamo e poi nello scantinato della stazione di servizio di Pierino Milito in Via Vittorio Veneto (di fronte ingresso distinti stadio comunale, finchè nel 1978 impiantarono due grandi Sale nel primo piano dei grandi capannoni lasciati dalla IVAD (Industria Vetri Apicella Domenico) costruiti in Via XXV Luglio, 66 (ancora oggi si radunano le 4 comunità dei Testimoni di Cava). Tra Sale ed accessori vi è un complesso veramente imponente. Gli aderenti sono circa 500.

Il più grande evento che la città ricorda è la grande assemblea tenuta dal 1 al 4 agosto 1985 allo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” con un massimo di 8000 presenti e circa 250 battezzati. Notevole fù anche la celebrazione dell´ultima cena di Gesù tenuta al cinema Alambra di Cava de´ Tirreni e che vide la partecipazione di almeno 400 persone simpatizzanti non testimoni. In totale quella sera 850 persone di Cava assisterono alla commemorazione della morte di Cristo Gesù.

La Sala del Regno sarà aperta al pubblico dalle ore 9.30 alle 12.00 della mattina in modo che chi lo desidera potrà fare una breve visita guidata dell´edificio che verrà poi inaugurato nel pomeriggio. La costruzione ha richiesto 36 mesi e si estende su 2 livelli. Vi sono alcune sale minori e un locale che ospita la biblioteca oltre a giardini e un ampio parcheggio.

Il centro verrà utilizzato dalle 4 comunità presenti a Cava De´Tirreni, che vi si raduneranno a turno due volte alla settimana. In totale circa 750 persone, fra Testimoni e simpatizzanti, della zona avranno ora la possibilità di riunirsi in questo locale per essere istruiti,alla luce dei princìpi biblici, sui valori delle famiglia, della morale e del rispetto cristiano. Chiunque lo vorrà potrà assistere alla funzione liberamente; l´ingresso è aperto al pubblico e non si dovranno pagare somme di denaro per l´accesso. La nuova Sala del Regno è situata in Via Ernesto Di Marino 10/b, nei pressi del liceo scientifico A. Genoino di Cava De´Tirreni. Il centro ospiterà anche le celebrazioni di matrimoni validi a tutti gli effetti civili in quanto esistono ministri di culto dei testimoni di Geova autorizzati dallo Stato italiano a tale scopo, in virtù del riconoscimento legale come confessione religiosa concesso loro dallo Stato italiano.

A livello nazionale, la confessione conta oltre 430.000 tra associati e simpatizzanti. Nel mondo i Testimoni sono oltre 7.200.000 e circa 18.000.000 i simpatizzanti.


Per maggiori informazioni contattare l´ufficio stampa dei Testimoni di Geova di Cava De´ Tirreni: Tel.3402330267 e-mail: giuseppeavagliano@libero.it

Fonte



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Positano News, in data 28 aprile 2009, rubrica Varie-News (www.positanonews.it)

L'articolo "Cresce l'attesa per l'inaugurazione del nuovo luogo di culto ..." è stato pubblicato sul sito Positano News, in data 30 aprile 2009, rubrica News Salerno e Prov. (www.positanonews.it)