Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Torino: 1 mln per manutenzione edifici di culto



Il Comune di Torino stanzierà nel 2009 circa un milione di euro per opere di straordinaria manutenzione, restauro e risanamento o nuovi interventi in 23 edifici di culto presenti in città. Il finanziamento, deciso dalla giunta in attuazione della Legge regionale n.15/98, che disciplina i rapporti fra gli insediamenti abitativi e i servizi religiosi, deriva dai proventi degli oneri di urbanizzazione secondaria, che saranno distribuiti sulla base delle domande presentate dalle diverse confessioni religiose torinesi.

L'elenco delle chiese e degli edifici di culto che hanno presentato domanda per accedere ai fondi fa parte integrante della delibera, e contiene sia parrocchie cristiano-cattoliche sia edifici dedicati alla chiesa avventista del VII giorno (10mila euro), ai testimoni di Geova (5mila), alla comunità ebraica (12mila). Il contributo più importante è per la parrocchia Nostra signora della Salute (150mila euro), mentre all'oratorio di San Filippo Neri, a conclusione degli imponenti lavori di ristrutturazione, andranno 10 mila euro.

"E' un impegno per i comuni che risente sempre più dei tagli di bilancio, purtroppo siamo costretti a gestirlo al ribasso", ha commentato l'assessore all'Urbanistica, all'Edilizia privata e al Patrimonio Mario Viano.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Virgilio Notizie, in data 9 giugno 2009, rubrica Cronaca (notizie.virgilio.it)