Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


A Verona 35 mila testimoni di Geova



VERONA. Attesi 35 mila testimoni di Geova oggi a Verona in occasione dell’assemblea internazionale «Siate vigilanti!», in programma allo stadio Bentegodi fino a domenica.

Per partecipare ad uno dei quattro incontri italiani a carattere internazionale previsti quest’anno dalla comunità di Geova, evangelizzatori e associati proverranno in tremila dal Friuli, in duemila dal Trentino Alto Adige e in ventimila dal Veneto. A questi si aggiungeranno poi delle delegazioni provenienti da Germania, Moldavia, Ucraina e Romania. L’evento scaligero prenderà il via alle 13.20 in contemporanea agli altri tre raduni mondiali che si terranno a Bari, Bologna e Roma.

Il raduno, durante il quale si analizzeranno i temi dell’importanza della famiglia, della condotta più appropriata per i giovani e dei pericoli generati dall’indifferenza alla fine del mondo, si svolgerà in italiano, tedesco e rumeno. In occasione dell’evento infatti sono attesi circa 10 mila testimoni di Geova rumeni. All’assemblea parteciperanno anche dei ministri missionari nel mondo che faranno rapporto sulla situazione delle congregazioni attive all’estero.

In Veneto la presenza di testimoni di Geova è calcolata intorno alle 320 congregazioni e tra i 15 e i 18 mila ministri attivi e cioè credenti idonei a portare il messaggio evangelico porta a porta e a condurre studi biblici a domicilio. In tutto il mondo invece i testimoni di Geova sono più di sette milioni, sparsi in 236 nazioni, organizzati in 103 mila congregazioni, sotto la guida di un Direttivo centrale con sede a New York.

«In questi quattro giorni di studio intensivo della Bibbia - spiega Sergio Tomasoni, responsabile comunicazione dell’assemblea di Verona - forniremo prove specifiche che riguardano la fine del mondo e parleremo di quali azioni concrete intraprendere per sopravvivere». Momenti clou dell’evento sono previsti sabato mattina in occasione del battesimo con l’acqua dei nuovi ministri e domenica mattina in occasione dell’incontro pubblico.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato in data 6 agosto 2009 sul giornale "la tribuna di Treviso", pagina 10 sezione Regione, da parte della giornalista Sabrina Pindo (http://tribunatreviso.gelocal.it)