Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


La Sala del Regno è 'a costruzione rapida'




Volontari Testimoni di Geova provenienti da varie parti dello stato,
costruiscono una nuova Sala del Regno ad Eagle River,
durante 10 giorni di progetto a “costruzione rapida” nel Settembre 2008.



Cosa: La Sala del Regno dei Testimoni di Geova della congregazione di Eagle River è una struttura di 4.100 piedi-quadri che include un auditorium di 160 posti, una sala supplementare con schermi di proiezione video ed audio, ed una biblioteca. Ralph Tittle, un coordinatore per la progettazione durante questo impegno volontario di “costruzione rapida” (10 giorni), ha detto che manovali specializzati hanno viaggiato fin dalla parte opposta del paese e da altre zone per essere d’aiuto. “Quando abbiamo una di queste costruzioni da realizzare, le persone si raccolgono insieme, e tutti sono felici del risultato che ha luogo in un tempo molto breve”, ha detto Tittle.

Dove: 19126 Darby Road a Eagle River.

Costo: Circa 700.000 $.

Architetto: Rohde & Associates Inc., Eagle River.

Perché: Tittle ha detto che la congregazione di Eagle River era cresciuta a circa 125 membri e necessitava di una struttura più capiente per fronteggiare un tale aumento. Lo scopo principale è l’opera di istruzione biblica, ha aggiunto, e l’edificio convenevole delle Sale del Regno, agevola questa missione. “Ci rendiamo conto che se non le costruiamo velocemente, finiremmo per distoglierci dal farlo.” Tittle, un anziano della congregazione di Sand Lake in Anchorage, si associa alla Sala del Regno dei Testimoni di Geova da più di 50 anni. Ha partecipato alla costruzione di 18 sale del regno “a costruzione rapida” in varie parti dello stato fin dal 1984. La precedente Sala del Regno di Eagle River, era situata lungo la Old Glenn Highway, vicino al nuovo sito. “Lo stato doveva allargare la strada in quel punto, così dovevamo trasferirci,” ha detto Tittle. Rob Thomson, uno dei 10 anziani della congregazione di Eagle River, ne è membro da quando aveva 35 anni. Ha preso parte alle fasi dello sviluppo preliminare, incluse la vendita della vecchia proprietà e l’acquisto del nuovo terreno. Thomson ha partecipato anche alla progettazione dell’edificio, del piano delle colorazioni e di altri aspetti della nuova struttura. Ha detto che il Comitato di Costruzione Regionale dell’Alaska assicura che il progetto è fatto secondo un criterio che soddisfa le norme legislative della zona e la “modestia” insita nella comunità. “Noi non costruiamo queste strutture riccamente elaborate, piuttosto cerchiamo di ottenere un bell’edificio funzionale, quando il progetto sarà terminato,” ha detto Thomson. “In parte, il motivo per cui noi non costruiamo strutture da miliardi di dollari è che così il denaro può essere di utilità altrove in ogni parte del mondo.”

Quando: L’ultimazione di questo progetto è fissata per Sabato.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito The Anchorage Daily News, in data 26 settembre 2008, da parte del giornalista Asta Corley, rubrica news (www.adn.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net