Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


"Esperti" regionali richiedono la censura in Russia







Gorno-Altaysk, Russia - Un altro procuratore della città locale sta attivamente perseguendo la letteratura religiosa che viene distribuita dai Testimoni di Geova in tutto il mondo poiché classificata come "estremista". L'udienza del caso è stata fissata per il Lunedì 28 Settembre 2009 nel tribunale della città di Gorno-Altaysk. Se le richieste del Procuratore verranno accettate, diverse pubblicazioni distribuite dai Testimoni di Geova in Russia, saranno classificate come "estremiste" e verranno inserite nella lista nazionale, pertanto saranno bandite dal territorio nazionale.

Questi avvenimenti a Gorno-Altaysk, Repubblica di Altay, nel cuore dell'Eurasia, sono lo specchio di tipiche rivendicazioni depositate nei tribunali di tutta la Russia negli ultimi mesi. Esistono indicazioni attendibili sul fatto che i Procuratori ricevono informazioni e direttive dai loro superiori per attuare (secondo il parere di alcuni), un attacco coordinato contro i Testimoni di Geova da parte degli organismi statali e gruppi anticulto.

Le sentenze pendenti di questi tribunali regionali, con l'inclusione di quello di Gorno-Altaysk, sono in netto contrasto con le decisioni della Corte Suprema della Federazione Russa. Quest'anno quella Corte ha accolto due sentenze dei tribunali inferiori che erano favorevoli alla liquidazione dei sinistri in cui erano coinvolti i Testimoni di Geova e che sostenevano il diritto alla libertà di culto.


Contatti:

Russia: Yaroslav Sivulskiy, Telefono: +7 911 087 80 09

USA: James E. Andrik, Telefono: + 1 845-306-0711

Europa: Marc Hansen, Telefono: + 32 2 782 0015



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 28 settembre 2009

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net