Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Assemblea dei Testimoni di Geova a Caltanissetta



Sono circa 1.500 i partecipanti attesi all’assemblea speciale di un giorno dei Testimoni di Geova che si terrà domenica prossima 11 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Caltanissetta in Contrada Canicassè - Casale. I Testimoni presenti a questo raduno appartengono alle comunità di Enna e Caltanissetta e relative province e in parte arriveranno anche dalla provincia di Palermo. Il tema scelto per questo appuntamento è “Il tempo rimasto è ridotto” , tratto dalla prima lettera del capitolo 7, versetto 29 che l’apostolo Paolo scrisse ai Corinti, cristiani del primo secolo.

Il programma si comporrà di discorsi, interviste e dimostrazioni sotto forma scenica e mostrerà che le difficoltà e i cambiamenti mondiali che abbracciano le diverse sfere della società umana attuale con le sue molteplici e notevoli difficoltà era scritto nella Bibbia. Infatti, secondo quanto si legge nelle Sacre Scritture le condizioni mondiali peggioreranno ulteriormente fino all’intervento del Regno di Dio che trasformerà la terra in un paradiso, dove l’umanità vivrà in pace e serenità. Quindi ora è il tempo di prendere decisioni importanti e i vari discorsi evidenzieranno come e quando prendere queste decisioni, e quale obbiettivo prefiggersi nel c orso della vita. Alcuni dei temi trattati saranno: “La scena di questo mondo cambia: è qualcosa che vi riguarda”, “Procediamo con un obbiettivo”, “Non usate appieno il mondo, ma compite pienamente il vostro ministero”. Il discorso dal tema: “Il tempo rimasto è ridotto”: come lo useremo? concluderà il programma della giornata.

Un momento particolare dell’assemblea sarà alle ore 12,00 la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni che avviene per immersione completa in acqua come fu nel caso di Gesù Cristo e dei primi cristiani, che simboleggia la propria dedicazione e devozione a Dio.

Il programma avrà inizio alle ore 9.40. L’ingresso è libero e non si faranno collette.

Questo avvenimento fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Vivi Enna, in data 7 Ottobre 2009, rubrica Religione (www.vivienna.it)