Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Il Kazakistan decide in favore della libertà religiosa







Astana, Kazakistan - Il Kazakistan ha ufficialmente riconosciuto la letteratura dei Testimoni di Geova "Torre di Guardia" e "Svegliatevi", come educativa e primariamente religiosa. Questo scritto conclusivo, da parte del Dipartimento della Politica Interna della città di Almity, è giunto dopo i fatti esplicitamente presentati negli incontri con i funzionari governativi e le organizzazioni per i diritti umani.

Negli ultimi tempi, le autorità locali a Taldykorgan, nella regione dell'Almaty, avevano iniziato a classificare la maggior parte delle riviste tradotte e distribuite a livello internazionale in ogni parte del mondo, come pericolose ed estreme e avrebbero dovuto essere bandite dal Kazakistan.

Polat Bekhzan del Centro Religioso dei Testimoni di Geova nella Repubblica del Kazakistan ha reagito a questa situazione: "Noi siamo felici di riportare che la lettera della Commissione per gli Affari Religiosi relativa all'accusa infondata che le nostre riviste rappresentano una "potenziale minaccia alla sicurezza dello Stato", è stata annullata.
I credenti possono continuare a ricevere le nostre riviste senza impedimenti e possono condividere e discutere le stesse informazioni religiose come fanno gli altri sette milioni di Testimoni di Geova nel mondo.

I passi correttivi portati in detta questione dai funzionari del kazakistan, proteggono i diritti fondamentale del credo e del culto. I passi sono anche in sintonia con "Il piano di intervento nazionale della Repubblica del Kazakistan per i Diritti Umani", un'iniziativa del Kazakistan che è stata vagliata e che sarà portata a termine negli anni dal 2009 al 2012.

La "Torre di Guardia" e la "Svegliatevi hanno una diffusione di oltre 36.000.000 di copie ogni mese. Entrambi sono accessibili al pubblico in 82 lingue, molte anche online. Il numero della "Svegliatevi" di Ottobre in copertina riporta il titolo "Come avere una famiglia felice".


Kazakhstan: Polat Bekzhan, telefono: +7 727 226 33 63
USA: Greg Olds, telefono: +1 845 306 0711
Europa: Marc Hansen, telefono: +32 2 782 0015



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 1 ottobre 2009

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net