Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Un altro tentativo della Corte Regionale in Russia di bandire pubblicazioni didattiche







Gorno-Aataysk, Russia - La Corte della città di Gorno-Altaysk ha trasmesso una sentenza che definisce estremiste 18 pubblicazioni religiose distribuite dai Testimoni di Geova. Al 1 Ottobre 2009, le pubblicazioni che la Corte ha ritenuto estremiste sono state in prevalenza pubblicate in 176 lingue e sono liberamente distribuite in più di 200 paesi, inclusi tutti gli stati membri dell’Unione Europea.

Le cause di estremismo sono state depositate dal Procuratore di Gorno Altaysk, in riferimento ad uno studio effettuato da “esperti” locali che hanno ripetutamente pubblicato commenti negativi circa i Testimoni di Geova. Così non c’è stata sorpresa quando questi esperti nominati dalla Corte, che non hanno alcun training in materia religiosa, hanno riscontrato che le pubblicazioni contengono “segni di incitamento alla discordia religiosa”.

Le sentenze comunque appaiono sospette; per esempio, essi hanno denunciato una pubblicazione rivendicando che essa seminava discordia religiosa poiché conteneva un articolo il quale menzionava un ecclesiastico Protestante che non fu in grado di rispondere a una questione dottrinale. Ragionamenti simili furono applicati ad altre pubblicazioni dei Testimoni di Geova. In regioni vicine alla Russia, cosiddetti analoghi esperti di studi e casi giudiziari, hanno eseguito un rastrellamento investigativo delle Congregazioni dei Testimoni di Geova. La sentenza di Gorno-Altaysk sarà appellata.

In contrasto a ciò, pochi giorni prima nei dintorni del Kazakistan, la “Torre di Guardia” e la “Svegliatevi”, sono state ufficialmente riconosciute come letteratura didattica e primariamente religiosa. Queste riviste distribuite a livello internazionale sono due delle pubblicazioni incluse in quelle che la Corte di Gorno-Altaysk sta cercando di bandire.

La decisione della Corte, se sostenuta in appello potrebbe condizionare la libertà religiosa di circa 300.000 cittadini russi pacifici che si associano con i Testimoni di Geova, la cui popolazione mondiale è di oltre 7 milioni.



Contatti:
Russia: Yaroslav Sivulskiy, Telefono: +7 911 087 80 09
Grigory Martynov, Telefono: +7 911 101-76-24

USA: James E. Andrik, Telefono: + 1 845-306-0711

Europa: Marc Hansen, Telefono: + 32 2 782 0015



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 5 ottobre 2009

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net