Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


150 volontari testimoni di Geova costruiscono il loro tempio più grande in Castiglia e Leon



Ubicato in un lotto di 600 metri, aprirà fra un mese per 400 fedeli
Lavorando altruisticamente e nel tempo libero



Volontari lavorano per la costruzione del centro | J. M. Lostau



Come se si trattasse di una chiamata divina simile a quello de "I pilastri della terra", il famoso romanzo di Ken Follet, 150 Testimoni di Castiglia e Leon e delle Asturie ultimano in questi giorni la costruzione della più grande Sala del Regno della comunità, un centro che si inaugurerà entro un mese a Covaresa per servire 400 fedeli di Valladolid, la metà dei fratelli battezzati della città.

I volontari lavorano altruisticamente, per pura fede nella loro confessione cristiana basata sulla Bibbia, e inoltre lo fanno durante il tempo libero. Ognuno di essi porta il mestiere del proprio campo lavorativo: idraulico, elettricista, carpentiere, stuccatore... tutti contribuiscono a dar forma ad una Sala del Regno costruita quasi esclusivamente durante i fine settimana, sotto lo sguardo stupito dei non pochi residenti di Covaresa. Iniziarono l'opera nel novembre 2008 e un anno dopo apriranno il centro.

"E' lodevole quello che fanno i nostri fratelli" assicura Luis Carlos Revuelta, portavoce dei Testimoni a Valladolid, che ricorda che solo la struttura dell'edificio è stata affidata ad un'impresa "perché superava i propri mezzi" e che per il resto è stato costruito integralmente con il lavoro disinteressato dei testimoni di Geova.

Questo speciale contributo alla causa non è una cosa nuova, visto che i Testimoni hanno in precedenza fatto squadra per costruire Sale a Salamanca, Toro, Medina del Campo, Astorga, Leon o La Robla. Ciò che rende diversa la Sala del Regno che stanno completando in piazza Torrente Ballester, è che si tratta di gran lunga della più grande di Castiglia e Leon.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito El Mundo, in data 19 ottobre 2009, da parte di Íñigo Arrúe, rubrica Espana, sezione Valladolid | Religión (www.elmundo.es)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net