Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Bitonto (Bari) - Convegno dei Testimoni di Geova sul tema 'Il tempo rimasto è ridotto'





In questo periodo difficile della storia umana, i veri cristiani si rendono conto di vivere in quelli che la Bibbia chiama ‘ultimi giorni’.


“IL TEMPO RIMASTO E’ RIDOTTO” è il tema del convegno a cui i Testimoni di Geova assisteranno domenica 8 novembre p.v. ; si tratta di una assemblea speciale di un giorno, in programma a Bitonto presso la Sala delle Assemblee in Contrada Patierno.
Il tema prende spunto dall’esortazione di san Paolo contenuta in 1° Corinti 7:29

Il discorso di apertura dell’assemblea, “ La scena di questo mondo cambia”: è qualcosa che ci riguarda, mostrerà in maniera pratica perché è urgente per tutti agire in armonia con la volontà di Dio in questi tempi particolari.

Un altro ministro, Massimo Bramè, con il suo discorso “Ora la nostra salvezza è più vicina” sottolineerà il bisogno di vigilare per non diventare spiritualmente pigri in questa tarda ora che precede la fine del sistema di cose malvagio.

L’oratore in visita a questa assemblea, Giorgio Caminiti, sorvegliante di distretto dei Testimoni di Geova, svolgerà due discorsi.
Nel primo “Non usate appieno il mondo, ma compite pienamente il vostro ministero”, basato sulla scrittura di 1° Corinti 7:29-31, sarà mostrato in che modo cose come la tecnologia, il denaro e i divertimenti possono offrire dei vantaggi , ma anche celare inevitabili pericoli se usati in maniera indiscriminata; è dunque saggio essere equilibrati nel loro impiego.

Il discorso conclusivo della giornata “Il tempo rimasto è ridotto” come lo useremo? mostrerà come è possibile usare appropriatamente il poco tempo che rimane per prepararsi agli eventi profeticamente annunciati: saranno indicati specificamente alcuni modi in cui possiamo farlo.

Il programma include anche la trattazione di un articolo della rivista ufficiale dei Testimoni di Geova, La Torre di Guardia, che sarà esaminato, come sempre, nella stessa settimana nelle congregazioni di tutto il mondo.
Come in tutte le assemblee dei Testimoni di Geova, saranno ordinati nuovi ministri cristiani con il battesimo in acqua, preceduto da un discorso di dedicazione, alle ore 11,35.

L’incoraggiamento basato sulle Sacre Scritture dispensato in questa assemblea, aiuterà tutti i veri cristiani a comprendere come restare concentrati sulle cose più importanti, mantenendo vivo il senso di urgenza.

Il programma inizierà alle ore 09,50 e terminerà alle 15,55.

L’ingresso è libero.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Puglia Live, in data 8 novembre 2008, rubrica Attualità (puglialive.net)