Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Isole Figi (Fiji): Testimoni di Geova* costruiscono una nuova chiesa

Mercoledì 16 novembre 2005

I testimoni di Geova delle Isole Figi hanno iniziato la costruzione di una nuova chiesa in un distretto agricolo da canneto.
Il lavoro di costruzione della nuova Sala del Regno a Ba è iniziato circa due mesi fa e l’opera sta procedendo bene.
I membri testimoni di Geova* dicono che essi si aspettano di completare la loro nuova chiesa nel maggio del prossimo anno, tempo atmosferico permettendo.
Un membro del comitato dei testimoni di Geova delle Figi, Leonard Heatley, ha detto che 10 membri della squadra di volontari della chiesa stanno costruendo la loro nuova Sala del Regno.
Il sig. Heatley ha detto che i membri della loro chiesa di Ba stavano aiutando la squadra di costruzione la quale era già impegnata nel lavoro di costruzione a Navatu.
"I membri della chiesa locale stanno aiutando la squadra di costruzione in modo da tenere bassi i costi della nostra costruzione ed economizzare le spese", egli ha spiegato.
"Al momento, noi abbiamo una Sala nel villaggio di Natalecake”.
"Essa è stata costruita negli anni ’80, ma il nostro numero di membri è aumentato del doppio nel decennio passato ed il vecchio edificio in legno è divenuto troppo piccolo”.
"Quindi abbiamo bisogno di una Sala più grande", egli ha detto.
Il sig. Heatley non era in condizione di stimare il costo totale della nuova Sala del Regno di Ba.
Egli ha detto che l’edificio della nuova Sala è stato finanziato dai membri della chiesa di tutto il mondo.
"Il concetto è che i membri delle nazioni dove c’è più benessere aiutano i membri delle nazioni in cui non c’è benessere o stanno combattendo, come nelle nazioni del Terzo Mondo", egli ha detto.
"Essi raccolgono soldi nella chiesa o effettuano donazioni nel nome della chiesa e quindi inviano i soldi ai propri centri di tutto il mondo nei quali c’è bisogno di fondi per i progetti”.
"Negli scorsi quattro anni, noi abbiamo costruito nove Sale del Regno in diversi luoghi di tutta la nazione".
Il sig. Heatley ha detto che essi hanno costruito chiese o Sale del Regno, come vengono comunemente chiamate, a Lautoka, Taveuni, Savusavu e Sigatoka, negli scorsi quattro anni.
I testimoni di Geova o TdG (Jehovah’s Witnesses = JWs), così come in genere si fa riferimento abbreviando, diffondono il loro vangelo visitando le abitazioni e condividendolo con le persone.
Essi sono missionari nel senso che essi escono per diffondere il mondo di Dio e distribuire opuscoli ai membri del pubblico.
Molti membri del gruppo della chiesa dei testimoni di Geova cantano le proprie lodi al loro Dio ai raduni pubblici con bande dal vivo che suonano musica con ottime voci.




fonte

* La Redazione ha volutamente evitato di tradurre il termine "setta" presente nell'articolo originale in quanto considerato inadeguato e spregiativo per il significato che ha assunto nel nostro tempo.