Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Nazionalisti Bulgari fanno una Mozione contro i Testimoni di Geova



I rappresentanti di due partiti nazionalisti Bulgari Domenica hanno inscenato una protesta Domenica contro un congresso dei Testimoni di Geova che si svolgeva nella città a nord-est di Dobrich.

Circa 100 membri perlopiù giovani dei partiti dell’ Ataka e del VMRO provenienti da Dobrich e dalla vicina città di Varna, si sono riuniti davanti alla Sala di Dobrich dove circa 600 membri della setta religiosa provenienti dal Nord-est della Bulgaria e dall'estero stavano tenendo un’assemblea.
I sacerdoti della Chiesa Ortodossa Bulgara, hanno inoltre sostenuto la protesta dei due partiti nazionalisti, che raramente agiscono insieme in unità.

Il partito del VMRO intende inviare una lettera aperta al Primo Ministro, al Parlamento ed al Direttorato delle “Religioni”, insistendo su cambiamenti legislativi che impediscano a "culti pericolosi come quelli dei Testimoni di Geova”, di stabilirsi permanentemente in Bulgaria. La lettera sarà sostenuta dalle firme di un crescente numero di persone provenienti da Dobrich.

"Vogliamo una nuova procedura per la registrazione delle confessioni religiose non tradizionali in Bulgaria. Se ci sono dubbi - perché tali fedi rovinano le vite umane - non gli dovrebbe essere concessa nessuna registrazione" - ha detto il coordinatore del VMRO, Kostadin Kostadinov, come riportato da Radio Darik.

Nelle sue parole, l'Amministrazione Comunale di Varna non consente raduni dei Testimoni di Geova, mentre Dobrich era una delle poche città in cui la setta aveva un edificio ufficiale, e godeva della cooperazione attiva delle autorità locali.




La Redazione CristianiTestimonidiGeova .net porta all'attenzione dei lettori i seguenti articoli, i quali mostrano chiaramente chi sono i Testimoni di Geova, in che cosa consiste l'opera mondiale che svolgono attivamente e come essa possa essere di valore pratico per la società mondiale.




Immagini collegate
Clicca per ingrandireCirca 100 membri dell’ Ataka e del VMRO si sono raccolti intorno alla Sala di Dobrich dove Domenica, 600 membri dei Testimoni di Geova hanno avuto un congresso.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Novinite, in data 11 ottobre 2009, rubrica Society (www.novinite.com)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net