Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Sarà vietata in Russia anche altra letteratura religiosa?



GORNO-ALTAYSK, Russia - L'udienza è fissata per il 27 Gennaio 2010, presso la Corte Suprema della Repubblica di Altay.

La base di questo appello è stata posta l'1 Ottobre 2009, quando il tribunale della città di Gorno-Altaysk ha emesso una sentenza che etichetta estremiste 18 pubblicazioni religiose dei Testimoni di Geova. I Copyright di queste pubblicazioni appartengono alla Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania, e il Wachtturm Bibel-und Traktat-Gesellschaft ne è l'editore in Germania. La decisione che è stata raggiunta nel tribunale della città di Gorno-Altaysk colpisce direttamente i diritti e le responsabilità di questi enti giuridici stranieri. Essi non sono stati autorizzati a presentare le prove necessarie ed a prendere parte all'esame delle prove, di conseguenza non gli è stato permesso di contribuire per una completa ed esaustiva revisione dei materiale del caso; essi hanno presentato una denuncia alla Corte Suprema della Repubblica.

A partire dal Gennaio 2010, le pubblicazioni della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania sono prodotte in 537 lingue e distribuite in 236 paesi. La diffusione complessiva mensile di La Torre di Guardia e di Svegliatevi! supera i 77 milioni di copie ogni mese, di cui solo 3 milioni sono distribuite in Russia.

Yaroslav Sivulskiy, portavoce dei Testimoni di Geova in Russia, commenta: "Queste pubblicazioni contengono articoli che ci insegnano il rispetto, la misericordia e l'amore per il prossimo. Potete leggerle e vederlo di persona. Utilizzando un approccio educativo alla fede, i Testimoni di Geova si sforzano di contrastare le tendenze verso il pregiudizio e il vero estremismo che è pericoloso, perfino mortale. I Testimoni di Geova sono un'associazione religiosa aperta, politicamente neutrale, conosciuta in tutto il mondo, anche in tutta la Russia. Per decenni, i Testimoni di Geova in Russia hanno promosso la pace e la bontà verso le persone di tutte le nazionalità che possono avere diversi punti di vista. Anche se ad alcuni potrebbe non piace il fatto che i Testimoni di Geova condividano la loro fede in Dio con gli altri, tuttavia gli insegnamenti e le attività dei Testimoni non hanno nulla a che vedere con l'estremismo'. "

L'udienza in appello presso la Camera Giudiziaria per le Cause Civili della Corte Suprema della Repubblica di Altay è fissata per il 27 Gennaio 2010, alle 9.00 del mattino. L'appello sarà tenuto all'indirizzo Tsentralniy, 3, nella città di Gorno-Altaysk.


Contatti:
Russia: Yaroslav Sivulskiy, Telefono: +7 911 087 80 09
USA: James E. Andrik, Telefono: + 1 845 306 0711
Belgio: Marc Hansen, Telefono: + 32 2 782 0015
Germania: Wolfram Slupina, Telefono:+ 49 6483 413110






Per informazioni più dettagliate in merito alle 18 pubblicazioni dei testimoni di Geova definite "estremiste" in Russia, si consiglia la visione del seguente articolo:



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 7 gennaio 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net