Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Nuova stamperia per la stampa delle pubblicazioni dei Testimoni di Geova in Canada



Le tre congregazioni dei Testimoni di Geova di Orangeville si sono riuniti coi delegati provenienti da Grand Valley, Fergus e l’Ontario centro-settentrionale per la loro semiannuale assemblea, tenuta a London, in Ontario.

Il programma, intitolato “Salvaguardate la vostra spiritualità”, ha focalizzato le sfide del praticare il cristianesimo in un mondo sempre più laico. Gli oratori hanno dato suggerimenti pratici a genitori, coppie sposate e singoli, mostrando come i principi biblici possono dare una guida per affrontare i problemi del 21° secolo.

Un momento rilevante del programma della domenica pomeriggio è stato un discorso speciale di Clive Thomas, supervisore della sede canadese dei Testimoni di Geova di Georgetown.

Thomas ha aggiornato i presenti sull’acquisto e l’installazione della nuova macchina da stampa MAN Roland Lithoman nella stamperia di Georgetown, che dovrebbe avvenire il prossimo maggio.

La nuova macchina da stampa è lunga 40 metri, e così larga da richiedere un ampliamento dell’edificio che la conterrà. Oltre a rinforzare il pavimento è stato necessario rialzare il soffitto, con l’aiuto di una gru da 500 tonnellate. Una volta installata, la nuova macchina sarà in grado di produrre riviste alla velocità di 100.000 all’ora – circa 28 al secondo.

I Testimoni di Geova sono probabilmente conosciuti per lo più come coloro che arrivano alla vostra porta per parlare della Bibbia. Le loro riviste, Svegliatevi! e La Torre di Guardia, sono stampate in 180 lingue. Questo non solo richiede un esercito di traduttori, esperti nelle lingue più strane del mondo, ma anche un grande sforzo produttivo nella stampa di bibbie, libri e opuscoli, che i Testimoni usano nella loro opera di evangelizzazione.

Thomas ha spiegato che, al presente, la stamperia di Georgetown rifornisce principalmente le congregazioni del Canada, che includono circa 110.000 membri.

Comunque, dopo il prossimo luglio, la stamperia produrrà riviste per tutto il Nord America, provvedendo alle necessità di circa 1,1 milioni di Testimoni statunitensi, più altri 100.000 nei Caraibi. La produzione della nuova stamperia sarà di 260 milioni di riviste all’anno.

Molti abitanti di Orangeville hanno visitato la stamperia di Georgetown, e Thomas ha informato l’uditorio che sarà sempre possibile visitarla, anche durante l’installazione della nuova macchina, che sarà completata nell’estate 2010.




Immagini collegate
Clicca per ingrandireLa macchina da stampa MAN Roland Lithoman



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Orangeville Citizen, in data 17 dicembre 2009, da parte del giornalista Stephen Fielder, sezione Local News (www.citizen.on.ca)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net