Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Terremoto ad Haiti



NEW YORK — I Testimoni di Geova di tutto il mondo stanno esprimendo profonda preoccupazione per le vittime del devastante terremoto che si è verificato ad Haiti il 12 Gennaio 2010. Molti Testimoni hanno fatto una indagine specifica sul benessere dei loro 16.000 conservi di fede di Haiti, dopo aver appreso del terremoto di magnitudo 7,0 che ha colpito circa a 10 miglia a sud-ovest di Port-au-Prince.

Anche se la comunicazione diretta con Haiti resta al momento problematica, si stanno iniziando a ricevere i primi resoconti presso la sede mondiale dei Testimoni a Brooklyn. La filiale dei Testimoni di Geova di Haiti a Santo, vicino a Port-au-Prince, riferisce che non ci sono feriti tra il loro personale né gravi danni strutturali ai loro edifici. Inoltre, è stata stabilita la comunicazione con i missionari Testimoni, e non si registrano feriti tra i missionari e gli anziani viaggianti dei Testimoni di Geova che stavano visitando le congregazioni nelle zone colpite. Purtroppo, i resoconti preliminari confermano che 52 Testimoni hanno perso la vita nel terremoto e che il numero è destinato a crescere con l'aumentare dei rapporti che saranno ricevuti.

Testimoni da tutto il mondo stanno offrendo il loro aiuto. Gli sforzi di soccorso dei Testimoni sono attualmente coordinati dalla propria sede mondiale di Brooklyn, con la collaborazione della filiale sita nella Repubblica Dominicana, per provvedere un aiuto pratico e di conforto spirituale alle vittime. Informazioni più dettagliate saranno fornite non appena disponibili.

I Testimoni di Geova stanno attivamente promuovendo l'insegnamento della Bibbia ad Haiti da oltre 80 anni.


Contatto: J. R. Brown, telefono: (718) 560-5600



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 14 gennaio 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net