Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


La letteratura cristiana ancora sotto processo in Russia



GORNO-ALTAYSK, Russia - Il 27 Gennaio 2010, la Corte Suprema della Repubblica di Altai, situata nel centro-sud della Russia, prenderà in considerazione il ricorso dei Testimoni di Geova contro la decisione del Tribunale di Città di Gorno-Altaysk di dichiarare “estremiste” varie pubblicazioni religiose.

I Testimoni e la loro letteratura biblica sono ben noti in tutta la Repubblica. Ad esempio, due residenti della Repubblica di Altai, Andrey e Aygul Lobanov, hanno dichiarato quanto segue relativamente al beneficio di queste pubblicazioni: "Le riviste La Torre di Guardia e Svegliatevi! sono una fonte di ristoro per noi. Ci hanno aiutato a costruire una famiglia solida e felice. Ci incoraggiano ad amare tutte le persone indipendentemente dalle loro nazionalità, religione, colore della pelle, reddito o stato sociale ".

Precedentemente, i Testimoni di Geova della Repubblica di Altay avevano esaminato estese accuse contro di loro. Agli inizi del 1994, molti Testimoni di Gorno-Altaysk sono stati citati a comparire in tribunale. Sulla base delle accuse contro di loro, alcuni di essi sono stati licenziati dai loro posti di lavoro e costretti a lasciare Altay. Tuttavia, presto fu chiaro che le accuse mosse contro di loro erano false. Così, nel Maggio del 1994, il Dipartimento di Giustizia della Repubblica di Altay ha registrato legalmente la comunità dei Testimoni di Geova di Gorno-Altaysk.

I principali difensori dei diritti umani descrivono una situazione nella Russia di oggi in costante peggioramento, a partire dalle numerose violazioni dei diritti costituzionali e delle libertà dei Testimoni, fino all'oppressione più totale. E questo nonostante il fatto che non molto tempo fa, migliaia di Testimoni sono stati pienamente riconosciuti quali vittime della repressione politica e sono stati prosciolti da tutte le accuse che erano state depositate contro di loro.



Contatti:
Russia: Grigory Martynov, Telefono: + 7 911 101 76 24
USA: Mario Moreno, Telefono: + 1 845 306 0711
Belgio: Marc Hansen, Telefono: + 32 2 782 0015
Germania: Wolfram Slupina, Telefono: + 49 6483 413 110



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 26 gennaio 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net