Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


La Serbia registra i Testimoni di Geova



BELGRADO, Serbia - Il Ministero Serbo degli Affari Religiosi ha accolto la domanda della "Comunità Cristiana dei Testimoni di Geova" e li ha iscritti nel Registro delle Chiese e delle Comunità Religiose. La registrazione è entrata in vigore l'8 Febbraio 2010.

Questo avvenimento significa che i Testimoni di Geova ora sono legalmente riconosciuti come chiesa o comunità religiosa in tutti i paesi che confinano con la Serbia e in tutti i paesi membri dell'Unione Europea. La Serbia ricerca inoltre l'adesione all'UE. Prendendo la decisione di iscrivere i Testimoni di Geova nel Registro delle Chiese e delle Comunità Religiose, il Ministero Serbo degli Affari Religiosi riconosce l'esistenza e l'attività dei Testimoni di Geova in Serbia da molti decenni.

I Testimoni non sono affatto nuovi per la regione. Già agli inizi del 1920 nel territorio del Regno dei Serbi, dei Croati e degli Sloveni, c’erano gli Studenti Biblici Internazionali, come erano all'epoca conosciuti i Testimoni di Geova, che praticavano la loro fede in molte città della Serbia. Poi il 9 Settembre 1930, il Ministero degli Affari Interni ha riconosciuto i Testimoni di Geova. Nel 1953, essi sono stati registrati nella Jugoslavia FNR come comunità religiosa Cristiana.

Oggi, i Testimoni di Geova sono una comunità Cristiana internazionale con oltre 7.300.000 membri attualmente attivi in 236 paesi e terre. Ogni mese 37.252.000 copie della loro rivista La Torre di Guardia sono stampate per la distribuzione in tutto il mondo in 176 lingue.


Contatti:
In Serbia: Damir Porobic, + 381 63 266 789
In Belgio: Marc Hansen, tel. + 32 2 782 0015
In Germania: Wolfram Slupina, tel. + 49 6483 4131 10
In USA: James E. Andrik, tel. + 845 306-0711



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 1 marzo 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net