Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Prima assemblea regionale del 2010 dei Testimoni di Geova





di ENZO RECANO - Finalmente, dopo tanta attesa, i Testimoni di Geova del Molise terranno la loro prima annuale assemblea “speciale di un giorno” sabato 1 maggio.

Circa 1500 fedele e simpatizzanti di questo attivo gruppo religioso accorreranno a Forchia (BN) nella loro ormai conosciuta e ampia struttura per ritrovarsi e beneficiare di un istruttivo programma organizzato già da mesi.

Il tema centrale di quest’appuntamento è: “Il tempo rimasto è ridotto” tratto dalla lettera che l’apostolo Paolo scrisse ai Corinti, cristiani del primo secolo, al capitolo 7, versetto 29.

Il programma sarà articolato da discorsi, interviste e dimostrazioni sotto forma scenica e mostrerà che le difficoltà e i cambiamenti mondiali che abbracciano le diverse sfere della società umana attuale con le sue molteplici e notevoli difficoltà erano scritte nella Bibbia. Infatti, secondo quanto si legge nelle Sacre Scritture, le condizioni mondiali peggioreranno ulteriormente fino all’intervento del Regno di Dio che porterà ordine sulla terra, e solo allora l’umanità vivrà in pace e serenità. Quindi, ora è il tempo di prendere decisioni importanti e i vari discorsi indicheranno come e quando prendere queste decisioni, e quale obiettivo prefiggersi nel corso della vita.

Alcuni dei temi sviluppati saranno: “La scena di questo mondo cambia: è qualcosa che vi riguarda?”, “Procediamo con un obiettivo”, “Non usate appieno il mondo, ma compite pienamente il vostro ministero”. Il discorso dal tema: “Il tempo rimasto è ridotto: come lo useremo?” concluderà il programma della speciale giornata.

Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza resta quello del battesimo. Solo lo scorso anno, sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo i testimoni che hanno voluto simboleggiare la loro dedicazione a Dio attraverso questa solenne cerimonia pubblica che avviene per immersione completa in acqua come fu per Gesù Cristo e per primi cristiani.

L’ingresso è libero e non si fanno collette. Questo avvenimento, fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Alto Molise, in data 26 aprile 2010, da parte di Enzo Recano, rubrica appuntamenti (http://www.altromolise.it)