Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


"La giustizia ha prevalso" per il Bielorusso che ha seguito la sua coscienza





Gomel, Bielorussia - Dmitri Smyk ha voluto esercitare il suo diritto costituzionale di poter scegliere il servizio civile al posto del servizio militare. Anche se questo giovane cittadino della Bielorussia era stato riconosciuto colpevole di aver infranto la legge ed è stato per questo pesantemente multato, la Corte di Tsentralniy del distretto di Gomel il 31 maggio 2010 dopo aver a lungo esaminato il caso, lo ha dichiarato innocente.

Pavel Yadlovski, il presidente del Comitato dell'Associazione Religiosa dei Testimoni di Geova in Bielorussia, ha commentato l'esito del caso: "Con la sentenza del giudice ha prevalso la giustizia. Dmitri non dovrà soffrire a causa di una normativa lacunosa. La Costituzione garantisce il servizio sostitutivo civile, ma la legge sul servizio alternativo non è stata elaborata poiché la Costituzione è stata approvata 16 anni fa. Speriamo che la situazione non si ripeterà nel corso di altre future chiamate alle armi."

Dmitri è molto felice della sentenza e dell'esito del caso. Ha detto: "ho provato un grande sollievo quando ho ascoltato il verdetto della corte. Sono davvero felice che questo processo lungo e faticoso sia finito. "Ora la considerevole quantità di denaro che gli era stata inflitta come ammenda potrà essere utilizzata per la sua famiglia ed in particolare per la figlia di tre anni.




Contatti:
In Bielorussia: Yadlouski Pavel, Telefono: +375 17 292 93 78
In USA: J. R. Brown, Telefono: +1 718 560 5600



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato, in data 21 giugno, sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova (www.jw-media.org)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net