Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Occasione sacra attira numero record di partecipanti in Francia





LOUVIERS, Francia — oltre 210.000 persone nel territorio metropolitano hanno presenziato all’ evento annuale dei testimoni di Geova, per celebrare l'anniversario della morte di Gesù Cristo.

In tutto il mondo, il 30 marzo 2010, i Testimoni di Geova si sono riuniti per ricordare l'ultimo giorno di vita Gesù sulla terra. Per questa speciale occasione, si sono associati a loro migliaia di parenti, amici e vicini di casa. L'aumento del numero dei presenti riflette l'aumento di oltre 2.000 nuove congregazioni dei testimoni di Geova che si sono formate nel mondo lo scorso anno, Francia inclusa.

La commemorazione della morte di Gesù ha dato ai Testimoni della Francia una nuova opportunità di mostrare la loro unità nella fede con gli altri in tutto il mondo. Questo è avvenuto a meno di due mesi dalla loro opera di aiuto umanitario pratico alle vittime del terremoto in Haiti, in cui hanno offerto sostegno attivo ed amorevole cura alle persone bisognose.

La natura religiosa delle attività dei testimoni di Geova è stata riconosciuta in Francia e confermata da tribunali francesi e altre autorità governative. Dieci anni fa, il 23 giugno 2000, la più alta Corte amministrativa in Francia ha stabilito che i testimoni di Geova si qualificano come una religione secondo la Legge francese e che le attività espletate nei loro luoghi di culto sono rispettose delle politiche pubbliche.

I Testimoni di Geova sono stati attivi in Francia dopo la fine del XIX secolo e si riuniscono regolarmente in più di 1.500 congregazioni in tutto il paese.



Contatti: : J. R. Brown, telephone: +1 718 560 5600




fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 24 giugno 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net