Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


"Rimaniamo vicini a Geova", assemblea a Caltanissetta





CALTANISSETTA – I Testimoni di Geova di Caltanissetta, Enna, Campo Felice di Roccella, Canicattì, Castelbuono, Cefalù, Enna, Leonforte, Nicosia, Petralia Soprana, San Cataldo, Troina Valguarnera, Villarosa, Misilmeri, Palermo si radunano per la loro annuale Assemblea di Distretto nella loro Sala delle Assemblee di contrada Canicassè Casale, Caltanissetta.

Il tema dell’assemblea è “Rimaniamo vicini a Geova”.

L’obiettivo è quello di consolidare il nostro legame con Dio nonostante le difficoltà e le minacce cui è esposta la nostra spiritualità.

Il programma del venerdì è caratterizzato dall’argomento presentato al discorso chiave: “In che modo Geova si accosta a noi”. Nel pomeriggio una serie di discorsi sviluppa il tema “Il dialogo aiuta le famiglie a rimanere vicine a Geova”, illustrando con scene e interviste come riuscire in ciò.

L’intero programma basato sulla Sacra Bibbia è volto ad aiutare i presenti a concentrarsi sulle cose più importanti e vivere nel quotidiano e nella società gli insegnamenti biblici.

Un momento culminante è quello di sabato, alle ore 11:40, con la cerimonia del battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi Testimoni preceduto da un discorso sul tema della dedicazione a Dio. Infine il discorso "Ora che avete conosciuto Dio, che farete?" invita i battenzandi a pianificare il resto della loro vita in conformità alle norme di Dio.

La domenica, dopo una disamina di otto aspetti della personalità di Geova, viene pronunciato il discorso pubblico "Come possiamo avvicinarci a Dio?"; mentre nel pomeriggio è in programma una rappresentazione in costume, ambientata nel primo secolo, della fuga dei cristiani da Gerusalemme.

Questa è la prima del ciclo estivo delle assemblee dei Testimoni di Geova che si terranno a Caltanissetta.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito CanicattìNotizie.net, in data 29 Giugno 2010, rubrica Eventi & Spettacolo (www.canicattinotizie.net)