Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Presente anche il Molise all'assemblea dei Testimoni di Geova. 35000 delegati allo stadio S.Paolo di Napoli





Anche quest’anno i Testimoni di Geova del Molise parteciperanno ad un grande raduno estivo organizzato con i loro compagni di fede della Campania. 35000 delegati provenienti dai principali comuni delle due regioni, si riverseranno nel capoluogo campano per assistere ad una nuova assemblea della durata di tre giorni.

Lo stadio S.Paolo, sede scelta per questo evento, ormai già da diversi giorni è sotto le cure di numerosi Testimoni volontari che dedicano il loro tempo nell’organizzare e riordinare ogni minimo dettaglio della struttura per accogliere al meglio i partecipanti.

Ma su quali argomenti si baserà questa assemblea? In una società in cui l’atteggiamento assunto nei confronti di Dio non è omogeneo, in che modo chi è fedele può resistere ai costanti attacchi cui è sottoposta la sua fede in Dio? Quali prove dell’esistenza di Dio può prendere in esame chi non è credente?



Nel corso dell’assemblea di distretto dei Testimoni del 2010 “Rimaniamo vicini a Geova” (tema tratto dal basso biblico di Giacomo 4:8), che si terrà allo Stadio S.Paolo di Fuorigrotta, verranno presentate risposte stimolanti a queste domande attraverso istruttivi discorsi, interviste ed esperienze di vita vissuta. Il programma verterà sull’importanza di consolidare la propria spiritualità.

Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questo maxi raduno resta quello del battesimo. Solo lo scorso anno, sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo i testimoni che hanno voluto simboleggiare la loro dedicazione a Dio attraverso questa solenne cerimonia pubblica che avviene per immersione completa in acqua come fu per Gesù Cristo e per primi cristiani.



I Testimoni di Geova credono che il benessere spirituale e la felicità dipendano dall’avere una solida relazione con Dio. A partire da questo fine settimana e per le successive settimane, i Testimoni di Geova offriranno personalmente l’invito a tutti quelli che vivono nella regione Molise e Campania ad essere presenti.

L’assemblea inizierà venerdì 16 luglio 2010 alle 9,20 e terminerà domenica pomeriggio. L’ingresso è libero.

In Italia verranno tenute 75 assemblee di distretto in 20 città. In tutto il mondo ci sono oltre 7.300.000 Testimoni in più di 105.000 congregazioni.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito FuturoMolise.net, in data 7 luglio 2010, sezione Società, rubrica Religiosità (http://futuromolise.net)