Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Annuale Congresso di Distretto dei Testimoni di Geova

Circa 5000 tra delegati ed uditori i partecipanti attesi a Bitonto provenienti da Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Palese, Bitonto e dalla provincia di Potenza



Le diverse centinaia di Testimoni di Geova che frequentano la Sala del Regno di via Giuseppe Di Vittorio, sono pronti a partecipare all’annuale Congresso di Distretto, dal 9 all’11 luglio c.a. presso il centro regionale di Bitonto in via Ganga di Lupo (contrada Patierno), e che quest’anno ha un tema davvero inusuale: “Rimaniamo vicini a Geova”.

Circondati da una Società dove la religione viene sempre più relegata al privato, dove chi la rappresenta è sempre più spesso soggetta ad accuse vere o presunte, dove l’ateismo è sempre più invadente ed imperante, affermare l’esigenza di credere in Dio ed incoraggiare tutti ad acquistare e consolidare una personale relazione col Creatore, come fanno i Testimoni di Geova in questo Convegno, è quanto meno contro corrente.

Col tema: “Rimaniamo vicini a Geova”, vien fatto un fervido appello rivolto ai fedeli per un’attenta analisi della propria fede e ragione. I contenuti del programma sono stati concepiti per servire da stimolo a chi è già credente e desidera accrescere la propria spiritualità. Prevede comunque degli spazi durante i quali verranno presi in esame in modo rispettoso i diversi atteggiamenti che i non credenti assumono nei confronti di Dio e le idee errate che impediscono a molti di stringere un’intima amicizia con lui.

I Testimoni sono convinti che la lettura attenta di alcuni brani della Bibbia possa rivelare molti particolari della personalità di Dio, oltre a mostrare il modo in cui gli esseri umani possono avvicinarsi ad un Dio che non si vede.

Tra gli altri punti, il programma metterà in risalto come, avendo una relazione con Dio, tutti in famiglia possono contribuire a migliorare il dialogo interpersonale, si prenderà in considerazione il perché la fede in Dio si deve fondare su prove concrete e sulla ragione; in particolare verranno analizzate attentamente le prove a sostegno di quanto viene affermato nella Bibbia in Romani 1:20. Sarà dato risalto a cosa si può fare per proteggere la propria spiritualità e la propria relazione con Dio e questo verrà messo in evidenza in modo particolare sabato mattina, quando persone di questa zona, che hanno studiato nei particolari questi e altri soggetti biblici, inclusa una trattazione basata su Galati 4:9, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo per immersione, che li qualificherà quali nuovi ministri.

La domenica, una serie di discorsi presenterà una brillante trattazione di otto aspetti rivelati nelle Scritture della meravigliosa personalità di Dio. Il discorso pubblico indirizzato agli ospiti “Come possiamo avvicinarci a Dio?” prenderà in esame diverse domande, quali: Dio esiste? In caso affermativo, egli ha comunicato con l’umanità? In che modo?
Un altro momento molto atteso, una rappresentazione in costume, ambientata nella Gerusalemme del I° secolo, si incentrerà sul desiderio di Dio di liberare quelli che gli sono vicini quando eliminerà la malvagità dalla Terra.

A Bitonto, sino al 18 luglio, nei fine settimana, si alterneranno tutti gli oltre 25'000 testimoni di Geova della Puglia per la disanima del programma distrettuale. In Italia verranno tenute 75 assemblee di distretto in 20 città. In tutto il mondo ci sono oltre 7.300.000 Testimoni in più di 105.000 congregazioni.

I “Testimoni” di Bisceglie invitano quanti sono interessati ad assistere ed a saperne di più a contattarli agli indirizzi sottoriportati. Saranno i benvenuti. L’ingresso è libero e non sono sollecitate collette. Il programma inizierà tutti e tre i giorni alle 9,20. (foto di repertorio dell’anfiteatro di Bitonto).


--------------------------

Referente locale: [Ilario Musicco, telefono: 3407050598; @mail: ilario.musicco@ fastwebnet.it]
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova, Via della Bufalotta 1281, 00138 Roma RM
Telefono: 06 872941 Fax: 06 87294 841
www.jw-media.org

fonte: comunicato stampa Ufficio Informazione Pubblica dei Testimoni di Geova “Circoscrizione Puglia 2”



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito "Bisceglie Live", in data 8 luglio 2010, rubrica Attualità (www.bisceglielive.it)