Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Giornata storica in Russia: i sordi ricevono la Bibbia nella loro lingua





San Pietroburgo (Russia) – Più di tremila persone sorde, provenienti da ogni parte del Paese per un’assemblea speciale, sono state liete d’apprendere che per la prima volta sarà disponibile la traduzione completa della Bibbia nella Lingua dei Segni Russa.

I Testimoni di Geova hanno annunciato che da tempo stavano lavorando a questo progetto e che a questa assemblea i presenti avrebbero potuto ricevere gratuitamente 3 DVD delle recenti traduzioni complete dei Vangeli di Matteo e Giovanni. Questo evento datato 16 Luglio 2010 costituisce una pietra miliare nella vita culturale e religiosa dei sordi e delle persone con problemi di udito in Russia.

La traduzione nel linguaggio dei segni è sia difficile che unica. Questa traduzione non è fatta meramente di parole ma di pensieri, consentendo perciò di poter comprendere ed apprezzare maggiormente le emozioni e gli eventi descritti nella Bibbia. I presenti si sono profondamente commossi quando, nel corso della presentazione, è stato mostrato un estratto dal Vangelo di Giovanni riguardante il racconto della resurrezione di Lazzaro.

Delle 2200 congregazioni e gruppi dei Testimoni di Geova in Russia, 137 sono composti esclusivamente da persone sorde. In tutto il mondo, i Testimoni di Geova hanno curato la traduzione di letteratura religiosa, compresa la Bibbia, non solo nella Lingua dei Segni Russa, ma anche in altre 42 lingue dei segni.


Contatto:
In Russia: Grigory Martynov, tel. +7 812 702 2691 +7 812 702 2691
Negli Stati Uniti: John R. Brown, tel. +1 718 560 5600 +1 718 560 5600




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova in Russia, www.jw-russia.org, in data 02 agosto 2010 ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 03 agosto 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net