Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Concluso il convegno "Rimaniamo vicino a Geova" nella Lingua dei Segni Italiana (LIS)

COMUNICATO STAMPA



ROMA — "Siamo felici di presentare il primo cofanetto di dvd della Bibbia nella Lingua dei Segni Italiana". Questo annuncio straordinario ha emozionato gli oltre 1.600 presenti al convegno che si è tenuto a Roma dal 27 al 29 agosto, in LIS. Questo cofanetto distribuito ai presenti, contiene i vangeli di Matteo Marco e Giovanni. Il vangelo di Luca è in produzione e si sta provvedendo per i restanti libri della Bibbia.

Il convegno di 3 giorni è servito da stimolo per chi è già credente e desidera accrescere la propria spiritualità. I Testimoni sono convinti che la lettura attenta di alcuni brani della Bibbia possa rivelare molti particolari della personalità di Dio, oltre a mostrare il modo in cui gli esseri umani possono avvicinarsi ad un Dio che non si vede.

I vari discorsi in segni di venerdì hanno messo in risalto che, avendo una relazione con Dio, tutti in famiglia possono contribuire a migliorare il dialogo. Inoltre è stato spiegato perché la fede in Dio si deve fondare su prove concrete. Sabato è stato spiegato cosa si può fare per proteggere la propria spiritualità e la propria relazione con Dio.

Sabato mattina, ben 14 sordi di cui 2 sordociechi, che hanno studiato nei particolari questi e altri soggetti biblici, hanno simboleggiato pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo.

Domenica mattina ci sono stati una serie di discorsi che hanno spiegato otto aspetti della meravigliosa personalità di Dio rivelati nelle Scritture. Il discorso pubblico “Come possiamo avvicinarci a Dio?” ha dato risposta a diverse domande, ad esempio: Dio esiste? In caso affermativo, egli ha comunicato con l’umanità? In che modo? Nel pomeriggio c’è stato il momento molto atteso, il film in LIS con attori sordi ambientato nel I secolo, incentrato sul desiderio di Dio di liberare quelli che gli sono vicini quando eliminerà la malvagità dalla terra. Oltre a questo è stato presentato un altro dvd in segni dal titolo: “La Bibbia: qual è il suo messaggio?” Questo è un altro mezzo per aiutare i sordi ad avvicinarsi a Dio.

Questo convegno ha dato la possibilità a tutti i sordi d’Italia di ritrovarsi e scambiarsi piacevoli espressioni di affetto e incoraggiamento. Inoltre possiamo dire che tutti si sono ricaricati emotivamente e spiritualmente grazie ai molti discorsi in segni che sono stati fatti.


Ufficio Informazione Pubblica - LIS

- TONINO LAGO -





Allegato: COMUNICATO FINALE CONVEGNO IN LIS



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito del quotidiano d'informazione dei sordi in Italia SordiOnline.com, in data 29 agosto 2010, rubrica Oggi per i Sordi, da parte dei Testimoni di Geova, Ufficio Informazione Pubblica Lingua dei Segni Italiana (www.sordionline.com)