Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova presentano la prima Bibbia nella storia della lingua osseta





VLADIKAVKAZ, Russia – Sabato 21 Agosto 2010 sarà un giorno storico ricordato a lungo dagli osseti che hanno partecipato all’Assemblea di Distretto dei Testimoni di Geova del 2010 “Rimaniamo vicini a Geova!” tenuta a Vladikavkaz (Ossezia), dove è stata annunciata la prima traduzione completa della Bibbia in osseto. Molti dei quasi 2.000 presenti hanno versato lacrime di gioia mentre ricevevano gratuitamente la loro personale copia della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture in osseto. Precedentemente, solamente alcune parti delle Sacre Scritture erano state tradotte in tale lingua.

Del valore letterario di questa traduzione ci si rende conto notando che l’UNESCO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, ha incluso l’osseto nella lista di lingue che minacciano di scomparire. I traduttori ritengono che essa sarà di grande aiuto a molti in Ossezia che desiderano che le generazioni future continuino a parlare in lingua osseta. Di maggiore importanza è che la traduzione in osseto moderno contribuirà a una comprensione più profonda dell’eccellente saggezza di questo antico libro.

Ad oggi, più di 165 milioni copie della Traduzione del Nuovo Mondo sono state stampate in tutto o in parte, in 83 lingue.






Contatti:
In Russia: Ivan Belenko, telephone +7 812 702 26 91
Negli USA: JR Brown, tel. In USA: tel Brown JR. +1 718 560 5000



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 6 settembre ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova in Russia, www.jw-russia.org, in data 7 settembre 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net