Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Convegno dei Testimoni di Geova sul tema: "Non fate parte del mondo"



di Marco Loiaconi



19/09/2010 - Saranno circa 1800 i testimoni di Geova di Reggio Calabria e provincia che si riuniranno nella loro sala regionale delle assemblee , sita a Francavilla Angitola, in Località Cedonio, (VV) per la loro annuale assemblea di circoscrizione. Il tema del convegno sarà “Non fate parte del mondo”. Il tema fa riferimento al comando del Signore contenuto nel verso biblico di Giovanni 15:19.

Perché non fare parte del mondo? Di quale “mondo”? Il Cristo comandava ai cristiani di vivere appartati dagli altri in senso letterale o di mantenere le distanze nei confronti di quelli che non hanno le stesse credenze religiose ?

Le varie considerazioni evidenzieranno che ubbidire al comando di ‘non fare parte del mondo’ non significa isolarsi ma piuttosto rifuggire i modi di pensare, di parlare e di comportarsi che offendono Dio e che purtroppo sono così comuni oggi.

Un momento particolarmente sentito anche in occasione di questa speciale conferenza, resta quello del battesimo in programma il sabato mattina. Solo lo scorso anno, sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 in tutto il mondo i testimoni che hanno voluto simboleggiare la loro dedicazione a Dio attraverso questa solenne cerimonia pubblica che avviene per immersione completa in acqua come fu per Gesù Cristo e per primi cristiani.

Il programma avrà inizio alle 9,40. Tutti sono i benvenuti. Questo avvenimento, fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo. L’ingresso è libero e non si fanno collette.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito quiCalabria.it, in data 19 settembre 2010, sezione Primo piano, rubrica Comunicati Stampa (www.quicalabria.it)