Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Si riuniscono i Testimoni di Geova

Roma - A piazzale Hegel il 16 e 17 ottobre



Dal 1938 i Testimoni di Geova sono invitati ad assistere ad assemblee di zona denominate assemblee di circoscrizione della durata di due giorni. Quest’anno gli oltre 7 milioni di Testimoni in tutto il mondo sono invitati a partecipare alla serie di assemblee dal tema “Non fate parte del mondo“ sulla base delle parole di Gesù riportate nel vangelo di Giovanni capitolo 15 verso 19.

In Italia il programma di tali assemblee inizierà a Settembre ed i testimoni del Lazio/nord saranno invitati a partecipare nel prossimo fine settimana, 16 e 17 ottobre nel complesso di sale assemblee in piazzale Hegel in Roma. Le sessioni inizieranno la mattina alle ore 9,00 e termineranno alle ore 16,00.

Il programma svolto in forma di discorsi, interviste, dimostrazioni, dando un giusto intendimento alle parole di Cristo, non darà risalto all’ascetismo o ad alcuna forma di razziale separatismo nei confronti della società moderna, in quanto tale inappropriato atteggiamento impedirebbe ai Testimoni di predicare il vangelo, loro primaria responsabilità.

Piuttosto si metterà in risalto la necessità ed i benefici derivanti dal non farsi contaminare dalle esasperazioni della società moderna che di fatto impedirebbero loro di predicare con efficacia la buona notizia del regno. Alcuni discorsi che svilupperanno il tema sono:“Non lasciamoci contaminare dalla Bestia Selvaggia e dalla Grande Meretrice e dai Commercianti Viaggiatori” che verrà pronunciato in forma di simposio in tre parti il sabato pomeriggio, oppure “Continuiamo a vivere come forestieri e residenti temporanei” pronunciato domenica.

Anche a questa assemblea è prevista la cerimonia del battesimo dei nuovi adepti . L’immersione totale in acqua come appropriato simbolo della loro pubblica dichiarazione di appartenenza al popolo dei Testimoni di Geova sarà celebrata sabato mattina dopo il discorso dal tema “Mantenetevi assennati dopo il battesimo”, nella piscina battesimale presente all’interno della sala delle assemblee.

L’ingresso è libero e tutti gli interessati ad intervenire saranno accolti con calore ed ospitalità.

Si calcola che dalla zona compresa tra Cerveteri, Civitavecchia e Viterbo saranno quasi 2000 i Testimoni che interverranno.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito del quotidiano on-line TusciaWeb, in data 14 ottobre 2010, rubrica "Roma" (www.tusciaweb.it)