Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Incontro e battesimi per i Testimoni di Geova





L’assemblea dei Testimoni di Geova della zona è stata tenuta sabato scorso. Il tema ‘Rifugiamoci in Geova’ ha evidenziato l’importanza di confidare maggiormente in Dio per affrontare i problemi che la vita mette davanti e la responsabilità di ogni singolo cristiano di aiutare quanti più possibile ad avvicinarsi al Creatore, per superare le loro difficoltà.

Negli ultimi mesi alcuni hanno studiato la Bibbia insieme ai Testimoni e si sono convinti ad accettare questa religione dimostrandolo pubblicamente con il battesimo durante l’assemblea.

La cerimonia è stata celebrata per immersione completa in acqua e ha riguardato 9 uomini e donne di età diverse, dai 16 ai 60 anni. C’erano adolescenti, altri sposati e con figli, un ventunenne e un uomo di sessant’anni. Alcuni abitano nella zona di Sassuolo.

Le loro storie sono diverse. Ci sono giovani nati in famiglie di Testimoni che crescendo hanno accettato la confessione dei genitori, un marito che dopo diversi anni ha aderito allo stesso credo della moglie e altre situazioni. L’importanza del battesimo emerge dalla frase pronunciata da una donna cinquantaseienne che ha dichiarato che questo per lei rappresentava “il punto di arrivo di una nuova partenza!”.

Il programma è stato apprezzato dai circa 1.600 presenti. Tra questi, la maggior parte già Testimoni, vi erano anche i loro figli non ancora battezzati e molte decine di simpatizzanti. La prossima assemblea si terrà a marzo del 2011.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul quotidiano online Sassuolo Oggi, in data 1° novembre 2010, rubrica Cronaca (www.sassuolooggi.it)