Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Incendi dolosi nei luoghi di culto in Russia





SAN PIETROBURGO, Russia - Le vessazioni sui Testimoni di Geova in Russia sono proseguite nel mese di novembre 2010, con parecchi atti di vandalismo contro i loro luoghi di culto. Nella Regione di Irkutsk e nel Territorio di Krasnodar, incendi dolosi sono stati compiuti su due Sale del Regno, dove i testimoni di Geova si incontrano per le loro adunanze religiose. I vandali hanno anche danneggiato l'edificio religioso della città di Lipetsk. I danni complessivi ammontano a più di 160.000 rubli ($ 5.000).

La notte del 15 novembre 2010, un Testimone di Geova, Igor Oshkin, era addetto alla sicurezza della Sala del Regno nel villaggio di Chunsky, regione di Irkutsk.. Ha detto che l'allarme antincendio è scattato subito dopo che il porticato e il tetto hanno preso fuoco. Grazie agli sforzi dei vigili del fuoco locali l'incendio è stato spento. L’ispezione di un perito sul posto ha confermato che si trattava di un incendio doloso. Secondo una stima preliminare, i danni causati dall’incendio ammontano a circa 90.000 rubli (circa $ 3.000). Prima dell'incidente, i Testimoni avevano ricevuto minacce. Igor Oshkin dice: "Noi non siamo néimpauriti né presi dal panico, ma ci sentiamo come se fossimo 'sotto assedio' Così abbiamo secchi d'acqua pronti all’azione d intervenire in caso di qualsiasi futuro tentativo."

Nella notte del 25 novembre 2010, una esplosione è avvenuta nella Sala del Regno della città di Labinsk, nel Territorio di Krasnodar. E ' scoppiata a parte la porta interna e mandato in frantumi diversi pannelli di vetro. Un Testimone di Geova, Sergey Vinokurov e il marito di uno dei membri della congregazione sono riusciti a estinguere il fuoco. Gli ufficiali di polizia sono arrivati più tardi e hanno trovato le prove di un tentativo di incendio doloso, i resti di quattro bottiglie contenenti liquido infiammabile. I danni sono stimati in oltre 69.000 rubli ($ 2.300). Sergey Vinokurov ha espresso i sentimenti dei membri della congregazione in questo modo: "Non abbiamo fatto male a nessuno, né abbiamo causato alcun danno alla proprietà altrui. E 'molto triste che alcuni individui esprimono la loro ostilità in questo modo."

E nella città di Lipetsk, persone non identificate hanno danneggiato l'ingresso e distrutto una cassetta postale della locale Sala del Regno.



Contatti:
In Russia: Grigory Martynov, tel. +7 812 702 2691
In Belgio: L'Associazione Europea dei Cristiani Testimoni di Geova, tel. +32 2 782 0015
Negli USA: JR Brown, tel. +1 718 560 5600



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 9 dicembre 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net