Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


In Bulgaria smascherati come illegali i tentativi di fermare la costruzione di un luogo di culto





SOFIA, Bulgaria - Per nove anni i Testimoni di Geova a Varna sono stati in lotta per costruire un luogo di culto, noto come Sala del Regno. Dopo che il progetto di costruzione è stato fermato per più di tre anni e mezzo su ordine del sindaco di Varna, il signor Kiril Yordanov, il Tribunale Amministrativo di Varna ha sentenziato il 7 dicembre 2010 che il rifiuto di consentire ai Testimoni di Geova di continuare la costruzione da parte del Sindaco era illegale in quanto violava la legislazione bulgara. Questa decisione favorevole è un passo avanti per superare gli ostacoli alla costruzione di una Sala del Regno per gli oltre 400 testimoni di Geova e simpatizzanti a Varna.

Secondo l'avvocato locale, signor Atanas Krusteff, questa decisione del tribunale di Varna servirà come deterrente contro simili discriminazioni in futuro e contribuirà a promuovere la tolleranza religiosa in Bulgaria. L'articolo 9 della Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo afferma: "Ogni persona ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, così come la libertà di manifestare la propria religione o il proprio credo individualmente o collettivamente, in pubblico o in privato, mediante il culto, l’insegnamento, le pratiche e l’osservanza dei riti."

In tutto il mondo ci sono più di 18 milioni di Testimoni di Geova e associati che si riuniscono per il culto. In ogni parte d'Europa, circa 2 milioni di Testimoni di Geova hanno stabilito il diritto legale di svolgere le loro attività religiose. In Bulgaria, quasi 4.000 Testimoni e simpatizzanti vivono conformemente ai principi cristiani e contribuiscono al benessere delle comunità in cui vivono.



Contatto in Europa: Associazione europea dei Cristiani Testimoni di Geova
Telefono +32 2 782 0015
Contatto negli Stati Uniti: Ufficio di Pubblica Informazione
Telefono +1 718 560 5600
Contatto in Bulgaria: Hristo Nikolov
Telefono +359 879 001 845



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 27 dicembre 2010

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net