Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


FORCHIA: Diverse centinaia di persone di lingua romena per l’assemblea dei Testimoni di Geova

Si calcola che centinaia di persone di lingua romena provenienti da Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia affluiranno alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Contrada Rella, Forchia (Bn) per assistere al programma della assemblea interamente in lingua romena



Forchia, 18/01/2011 (informazione.it - comunicati stampa) Si calcola che centinaia di persone di lingua romena provenienti da Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia affluiranno alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Contrada Rella, Forchia (Bn) per assistere al programma della assemblea interamente in lingua romena.

Il programma inizierà domenica 30 gennaio alle 9,40 del mattino. L’assemblea dal significativo tema “Rifugiamoci in Geova” è aperta al pubblico. Il programma spiegherà come si può provare pace e soddisfazione nonostante le difficoltà e come in questo senso la Bibbia può essere d’aiuto per i cristiani sinceri. I Testimoni sono convinti che tutti i presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate. L’ingresso è gratuito e non si faranno collette.

Nella nostra zona sono in aumento le comunità di testimoni di Geova romene la cui nascita è stata possibile grazie al fatto che un certo numero di Testimoni di Geova italiani hanno deciso di imparare (interamente a proprie spese) la lingua romena per aiutare gli immigrati provenienti da Romania e Repubblica Moldova.

In Italia esistono attualmente quasi 800 comunità di lingua straniera dei Testimoni di Geova, frequentate da circa 37.000 persone appartenenti a 26 gruppi linguistici.

Gli incontri dei Testimoni di Geova che si svolgono nelle comunità straniere sono caratterizzati da un’atmosfera di fratellanza tra tutti i presenti, a prescindere dal loro ceto sociale, razza, nazionalità o cultura. Italiani e stranieri siedono gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia, segno di un’integrazione completa tra culture anche molto distanti le une dalle altre.


-----------------

Ufficio Stampa
Maurizio Trimboli
Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova
Italia
3396197395@tre.it



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Informazioni.it, in data 18 gennaio 2011, da parte di Maurizio Trimboli dell'Ufficio Relazioni Pubbliche dei Testimoni di Geova in lingua rumena, rubrica Comunicati Stampa (www.informazione.it)