Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Assemblea dei testimoni di Geova agrigentini





Sono oltre 1.400 i testimoni di Geova agrigentini attesi sabato e domenica prossimi a Caltanissetta, presso la Sala delle Assemblee di contrada Canicassé Casale, per l’annuale assemblea di due giorni.

Quest’anno il tema è “Non fate parte del mondo”, espressione con cui Gesù si rivolse ai suoi apostoli la notte precedente alla sua morte, così come riportata dal vangelo secondo Giovanni al capitolo 15, al versetto 19.

Cosa volle dire il Cristo con queste parole? Il cristiano deve forse vivere da asceta per avvicinarsi a Dio? Su queste ed altre domande i delegati, provenienti da Agrigento e da parte della provincia, si confronteranno facendo uso delle indicazioni fornite dalle Sacre Scritture.

Nella giornata di sabato il programma prevede l’applicazione delle parole di Gesù nell’ambito dei modi di pensare, di parlare e di comportarsi corrotti assai diffusi nella società odierna. Inoltre la sessione mattutina include anche la cerimonia del battesimo che consentirà ai nuovi fedeli di dimostrare pubblicamente di aver preso la decisione di servire l’Iddio Onnipotente. Solo lo scorso anno sono stati oltre 5.000 in Italia e circa 300.000 nel mondo i nuovi testimoni che, attraverso l’immersione completa in acqua, hanno simboleggiato la loro scelta.

Nella seconda giornata il convegno si incentrerà su cosa ciascun individuo può fare per avere e mantenere una personale ed intima amicizia con Dio. Nella sessione pomeridiana, ed esattamente alle ore 13:30, il discorso centrale dell’intero programma intitolato “Il regno di Cristo non fa parte di questo mondo”.

Il programma inizierà tutti e due i giorni alle ore 09,40, mentre terminerà il sabato alle ore 15:55, la domenica alle ore 15,30. L’intero congresso è aperto al pubblico, l’ingresso è libero e non si fanno collette. Anche questo evento fa parte dell’opera mondiale di istruzione biblica che gratuitamente i testimoni di Geova compiono in 236 paesi del globo.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Agrigento Flash, in data 10 marzo 2011, sezione Agrigento, rubrica Eventi (www.agrigentoflash.it)