Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Bitonto: Assemblea di circoscrizione dal 26 al 27 marzo 2011

A Bitonto si svolgerà, sabato 26 e domenica 27 marzo 2011, l’ Assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova. Il tema centrale dell’ Assemblea di due giorni, basato sul vangelo di Giovanni 15:19, è: "Non fate parte del mondo".




BITONTO, 26/03/2011 (informazione.it - comunicati stampa) In questa occasione verranno sviluppate e messe in risalto le motivazioni che hanno spinto Gesù a fare la dichiarazione "Se faceste parte del mondo, il mondo avrebbe affetto per ciò che è suo. Ora poiché non fate parte del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, per questo motivo il mondo vi odia ...".

Soggetti biblici come:
- "Amiamo Geova, non il mondo"
- "Continuiamo a vivere come forestieri e residenti temporanei"
- "Fatevi coraggio! Potete vincere il mondo"
aiuteranno gli astanti a capire quanto sia importante e di vitale rilevanza conoscere bene il pensiero di Dio e di suo figlio Gesù.

Le persone che vorranno intervenire con la loro presenza saranno non solo le benvenute, ma riceveranno ristoro spirituale dal materiale esaminato.

Tutto il materiale trattato avrà come base la Bibbia, la Parola di Dio, e sarà a volte sviluppato a simposio, con esperienze e interviste di vita reale.

Siamo fiduciosi nel dire che gli intervenuti non saranno né delusi, né annoiati da quello che sarà esposto, poiché, di sicuro, le informazioni, la conoscenza, la considerazione e l'apprezzamento che ogni persona riceverà saranno edificanti. L'invito è di assistere, sia pure per curiosità, per estendere la nostra conoscenza biblica, per trascorrere anche una giornata diversa dalle altre, conoscendo meglio i nostri vicini Testimoni di Geova.

I testimoni di Geova fanno parte di una religione cristiana presente in tutto il mondo e si impegnano per parlare ad altri di Dio, il cui nome è Geova, e di suo Figlio, Gesù Cristo. I Testimoni si rifanno al modello del cristianesimo del I secolo. Credono che oltre a farci avvicinare di più a Dio, vivere secondo i princìpi della Bibbia dia un senso alla vita, promuova forti vincoli familiari e aiuti le persone a divenire cittadini onesti e produttivi.

I testimoni di Geova si trovano a ogni livello sociale. Non vivono fisicamente appartati da chi non condivide la loro fede. Vivono, lavorano e vanno a scuola con persone di ogni fede religiosa con cui mantengono rapporti cordiali. I testimoni di Geova seguono l’esempio di Gesù di “non fare parte del mondo” nel senso di evitare le controversie e i pregiudizi contrari allo spirito cristiano che oggi dividono l’umanità. Pur non facendo vita ascetica, evitano gli eccessi legati alla ricerca dei piaceri, della ricchezza e della preminenza. — Giovanni 17:15, 16; 1 Giovanni 2:15, 16.

La Bibbia è l’infallibile e ispirata Parola di Dio e su di essa i testimoni di Geova basano tutte le loro credenze. Alcune parti della Bibbia vanno intese in senso figurato, simbolico. — 2 Timoteo 3:16, 17. La Parola di Dio dà consigli pratici e intramontabili su matrimonio, vita familiare, relazioni umane, ricerca della felicità e molti altri soggetti. (Efesini 5:33 6:4; Matteo 5:3; 7:12) I testimoni di Geova ritengono che la Bibbia sia l’unica fonte di vera guida. — Salmo 119:105; Giovanni 17:17.
Geova è il nome del solo vero Dio, il Creatore di tutte le cose. Come tale, merita la nostra adorazione e la nostra devozione. Le sue principali qualità sono amore, giustizia, sapienza e potenza. — Salmo 83:18; 1 Giovanni 4:8; Rivelazione (Apocalisse) 4:11.




----------------------------------------

Per maggiori informazioni contattare: Vincenzo Grimaldi, Tel. 329 1132009; e-mail: enzo.grimaldi69@libero.it

Riferimenti Contatto
GRIMALDI
VINCENZO

Ufficio Stampa
Congregazione Cristiana Testimoni di Geova
Italia



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito Informazione.it, in data 26 marzo 2011, da parte di Grimaldi Vincenzo, Ufficio Relazioni Pubbliche dei Testimoni di Geova di Bari, rubrica Comunicati Stampa (www.informazione.it)