Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Il 20mo anniversario della registrazione ufficiale dei Testimoni di Geova in Russia: la crescita numerica malgrado l'opposizione






Comunicato Stampa
- 30 marzo -
(in inglese)



SAN PIETROBURGO, Russia - Esattamente 20 anni fa, il 27 marzo 1991, i Testimoni di Geova sono stati registrati ufficialmente in Russia dopo aver sopportato decenni di persecuzioni. Lo Statuto del Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova è stato sottoscritto da un ufficiale di alto grado del Ministero della Giustizia della Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa. Questa registrazione ufficiale è avvenuta in occasione del centenario dell’arrivo dei primi testimoni nel Paese.

"Dopo decenni di persecuzioni per la nostra fede sotto uno stato ateo, che includeva imprigionamenti ed esilio, abbiamo potuto tirare un sospiro di sollievo", ricorda Vasily Kalin, presidente del Comitato Direttivo del Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova in Russia. Ha aggiunto: "E' meraviglioso vedere quante persone spiritualmente affamate sono state in grado di acquisire la conoscenza di Dio e del Suo meraviglioso proposito per la terra e l'umanità". Adesso in Russia ci sono 162.182 persone che partecipano all'attività di istruzione biblica dei Testimoni di Geova. Quasi 279.000 persone in Russia hanno assistito alla Commemorazione della morte di Cristo il 30 marzo 2010, che è stata celebrata simultaneamente in 2.339 congregazioni dei Testimoni di Geova di tutto il paese.

Ogni anno, nonostante la propaganda diffusa contro i Testimoni di Geova in Russia e una campagna di vessazioni e maltrattamenti sponsorizzata dal governo, migliaia di cittadini russi hanno agito per scoprire da se stessi la vera natura di questa religione cristiana. "Per essere onesti" ammette Masha, una ragazza 19enne di Khabarovsk, "in passato, evitavo i Testimoni di Geova". Tuttavia, osservandoli da vicino e ascoltando ciò che insegnano si è sbarazzata dei suoi pregiudizi. "È tutto così molto interessante ed istruttivo" scrive Masha "ma la cosa più importante è che ti fa vedere il mondo con occhi diversi. Ho cominciato lentamente a capire perché una persona si dedica a vivere questa vita." L'anno scorso, più di 6.600 persone sono state battezzate in Russia come Testimoni di Geova. Anche se il numero degli associati è in aumento, i Testimoni di Geova rimangono ancora una minoranza religiosa in Russia rappresentando una percentuale molto piccola della popolazione.




Contatti:
In Russia: Grigory Martynov, telefono: +7 812 702 2691
Negli USA: George R. Brown, telefono: +1 718 560 5600



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova in Russia, www.jw-russia.org in data 30 marzo 2011 ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net