Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I Testimoni di Geova si preparano a commemorare la morte di Gesù Cristo





Domenica prossima i Testimoni di Geova di tutto il mondo si raduneranno per ricordare la morte di Gesù. Ogni anno si riuniscono per commemorare tale avvenimento nel giorno in cui ne ricorre l'anniversario, quest'anno il 17 aprile dopo il tramonto. La commemorazione della morte di Gesù è la più sentita ed importante celebrazione per la comunità cristiana dei Testimoni di Geova.

Sono passati quasi 2.000 anni da quella sera in cui il Signore Gesù tenne l'ultima cena con i suoi apostoli, in occasione della quale diede la precisa disposizione: "Continuate a far questo in ricordo di me". Ripercorrendo gli ultimi intensi dialoghi e avvenimenti di quelle ore che precedettero la sua atroce morte, i Testimoni intendono ubbidire alle parole del Cristo, ma non solo. L'obiettivo della cerimonia è anche quello di analizzare il profondo significato della morte di Gesù. Difatti, attraverso le Sacre Scritture verrà data risposta alle seguenti domande: Perché Gesù doveva morire per salvare dei peccatori? Quali risultati conseguì cedendo volontariamente la sua vita? Chi beneficia della sua morte? Cosa può significare essa per noi?

In Italia lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione circa 450.000 persone, tra Testimoni di Geova e simpatizzanti. Domenica prossima i Testimoni auspicano di essere ancor più numerosi, in virtù degli sforzi profusi sin dall'inizio di questo mese per estendere a più persone possibile l'invito a partecipare all'evento. Anche i Testimoni agrigentini stanno partecipando con entusiasmo alla capillare distribuzione nel territorio cittadino dell'invito cartaceo gradevolmente illustrato sul quale risaltano le parole "Gesù toglie il peccato del mondo". Ad Agrigento la commemorazione si terrà alle ore 19:30 presso:

- la locale Sala del Regno, sita in Via Mattarella, a circa ottocento metri dal polo

universitario;

- la sala conferenze del "Grand Hotel dei Templi", al Villaggio Mosè.

Negli altri centri della provincia i Testimoni si riuniranno in tutte le Sale del Regno presenti nel territorio.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito della testata giornalistica "InfoAgrigento.it", in data 16 aprile 2011, rubrica Cronaca (www.infoagrigento.it)