Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Una folla violenta attacca i Testimoni di Geova in Bulgaria durante la celebrazione annuale della morte di Cristo





Burgas, Bulgaria - Domenica, 17 Aprile 2011, alle 19:30 i Testimoni di Geova della città di Burgas erano pacificamente riuniti nella loro Sala del Regno per l'annuale commemorazione della morte di Gesù Cristo. Circa 20 minuti prima che il programma iniziasse, una folla inferocita di circa 60 uomini, alcuni dei quali sventolando bandiere del partito politico VMRO, si è radunata di fronte alla Sala del Regno. La folla ha dapprima lanciato pietre di grandi dimensioni ai Testimoni che si trovavano all'ingresso del palazzo dopo di che ha preso d’assalto la porta.

I Testimoni hanno chiesto subito aiuto alla polizia, ma la risposta è stata tardiva. Al momento dell'attacco, all'interno della sala si trovavano più di 100 persone tra cui donne, bambini ed anziani. L’attacco ha provocato dei feriti, cinque vittime sono state portate all'ospedale in ambulanza con gravi ferite, tra cui commozioni cerebrali.

I rappresentanti del partito politico VMRO in passato hanno interrotto le pacifiche riunioni dei testimoni di Geova in diverse occasioni, e hanno usato ripetutamente i media per far circolare bugie diffamatorie inerenti i Testimoni. In numerose occasioni sono state depositate a carico di questo partito politico delle denunce penali, ma gli attacchi sono continuati. Ora, la comunità internazionale sta osservando come le autorità del governo bulgaro reagiranno a questi atti criminali e fuorilegge.

lo scorso anno In Bulgaria hanno partecipato alla commemorazione annuale della morte di Cristo quasi 4.000 Testimoni. In tutto il mondo ci sono oltre 7,5 milioni di Testimoni di Geova che si riuniscono pacificamente per il culto.


Contatti:
in Bulgaria: Hristo Nikolov Telefono +359 879 001 845
in Europa: Associazione Europea dei Cristiani Testimoni di Geova Telefono +32 2 782 0015
Negli Stati Uniti: Ufficio delle Pubbliche Informazioni Telefono +1 718 560 5600



fonte

Questo articolo è stato pubblicato ed aggiornato sul sito ufficiale delle Pubbliche Relazioni dei Testimoni di Geova, www.jw-media.org, in data 21 aprile 2011

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net