Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


Sabato 30 maxi raduno dei Testimoni di Geova





Oltre 1500 testimoni di Geova provenienti dalla provincia di Frosinone e dalla zona sud della provincia di Roma, si raduneranno sabato 30 aprile e domenica 01 maggio 2011, presso la Sala delle Assemblee per l’annuale assemblea dei testimoni di Geova, dal tema "Non fate parte del mondo". Tra i partecipanti a questa kermesse, vi saranno anche i numerosi membri delle comunità presenti a Valmontone, Colleferro, Artena fino ad Alatri, Veroli, Ferentino e Fiuggi.

"Non fate parte del mondo", il tema della manifestazione, è tratto da Giovanni 15:19 che riporta le parole che Gesù rivolse ai suoi discepoli. Per i Testimoni, quella di essere separati dal mondo è una caratteristica dei veri seguaci di Cristo. Non si definiscono degli eremiti, ne si considerano degli asociali. Per loro questa separazione spirituale dagli atteggiamenti del sistema è fondamentale visto che, secondo il loro studio delle Sacre Scritture, questo mondo si approssima alla sua predetta fine. Per i Testimoni ci sono malefiche forze spirituali che influiscono direttamente sui comportamenti e sullo stile di vita. Come un grande burattinaio, secondo i Testimoni, Satana è il reale e invisibile governante di questo mondo ed è più deciso che mai a farci adottare le sue caratteristiche e subire, così, il suo stesso destino. Secondo i Testimoni, le Scritture mostrano come Satana impiega tattiche che non sono sempre palesi: spesso sono subdole e fanno leva sui nostri sentimenti. Per loro è di fondamentale importanza essere consapevoli dei suoi stratagemmi. Durante questo raduno verranno trattati tutti questi argomenti; verrà inoltre mostrato in che modo le Scritture offrono protezione da qualsiasi influenza maligna.

Un momento chiave dell’evento sarà il discorso del battesimo pronunciato il sabato mattina. In Italia ogni anno circa 3.000 nuovi convertiti simboleggiano la propria decisione di servire Dio con il battesimo. Un altro momento importante della manifestazione sarà il discorso pubblico pronunciato domenica 01 maggio 2011 alle ore 13,50 dal tema “Il Regno di Cristo non fa parte di questo mondo!” L’ingresso è libero. Non si fanno collette.

Nel mondo oltre 7.000.000 di persone hanno adottato questo pensiero, mentre in Italia i testimoni di Geova contano circa 400.000 associati e oltre 230.000 evangelizzatori organizzati in circa 3000 comunità. Tra queste possiamo annoverare quella di Colleferro e delle vicine Artena e Valmontone fino ad arrivare ad Alatri e delle vicine Fiuggi, Veroli e Ferentino con circa 800 associati nelle varie zone.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito EccoLaNotiziaQuotidiana.it, in data 27 aprile 2011, rubrica Alatri (www.eccolanotiziaquotidiana.it)