Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


La nuova Sala dei Testimoni di Geova

Sono occorsi sette mesi e sessanta persone per la costruzione della nuova Sala del Regno a Wejherowo


Wejherowo: inaugurazione della nuova Sala del Regno



I Testimoni di Geova si riuniscono ogni settimana in due incontri della durata complessiva di tre ore. Durante queste riunioni studiano la Bibbia. Vengono utilizzate per questo scopo un luogo chiamato Sala del Regno. Negli ultimi 20 anni, i Testimoni di Geova di Wejherowo e dell'area limitrofa si sono riuniti presso l'auditorium della via Broniewskiego n° 24, ma con l'aumento del numero di persone era diventato troppo piccolo. Così hanno acquistato dei terreni a Wejherowo al fine di costruire un nuovo edificio, che riunirà le 4 congregazioni dei Testimoni di Geova (il locale è previsto per circa 135 posti).

L'edificio è stato inaugurato dopo sette mesi di lavori. Grazie alla partecipazione di circa 60 Testimoni di Geova a titolo gratuito e nei fine settimana si è riusciti a portare a termine l'edificio a due piani fino al tetto. Al lavoro hanno dato una mano anche specialisti volontari provenienti da altre città.

In Polonia ci sono circa 128.000 Testimoni di Geova riuniti in oltre 1.800 congregazioni dove si svolgono le riunioni settimanali a cui partecipano le numerose persone con cui si tengono studi biblici. Queste sono persone che intendono essere in futuro Testimoni di Geova e sono in fase di adattamento della propria vita ai principi scritturali. "In tutto il paese ci sono circa 47.000 persone del genere", spiega Sebastian Potrykus, un portavoce dei Testimoni di Geova.

La costruzione delle Sale del Regno, Uffici, Filiali e la stampa richiede l'esborso di denaro, naturalmente. "Persone che si oppongono alle attività dei Testimoni di Geova hanno spesso scritto su questo argomento informazioni e idee prive di fondamento", dice il responsabile Sebastian Potrykus. "Generalmente l'analisi dei fatti dimostra che i Testimoni di Geova si finanziano da soli. La maggior parte del lavoro è fatto da volontari, che non pretendono un pagamento per il loro servizio e le spese organizzative sono coperte da donazione volontarie fatte nelle cassette situate in ogni Sala del Regno. Questo significa che negli anni si sono potuti raccogliere questi fondi da destinare alla nuova Sala di Wejherowo.



fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul sito della Gazeta Bezplatna, in data 15 dicembre 2010, rubrica Wydarzenia (http://faktywejherowskie.pl)

© Traduzione a cura della Redazione Cristiani Testimoni di Geova .net