Benvenuto Ospite
 username
 password
Vuoi essere sempre aggiornato?

Sottoscrivi la nostra Newsletter!
Prima Pagina
Scopo del sito
Notizie dal Mondo
L'Editoriale
Aneddoti ed aforismi
Letture e filmati consigliati
Gallerie fotografiche
Privacy
Per avere risposta alle domande poste con maggiore frequenza leggi le nostre FAQ e lo scopo del sito.
Se non trovi la risposta alla domanda che cercavi proponila alla redazione.

Site purpose in
English.
Elenco di siti partner e di siti consigliati dalla redazione di Cristiani Testimoni di Geova.net.

Vai alla pagina dei Links.
Pagine Viste
Pigine Viste
 
 


I testimoni di Geova invadono l'Eur: in 11.000 al Palalottomatica

Si è aperta questa mattina l'assemblea di distretto dei testimoni di Geova, che durerà tre giorni al Palalottomatica. Ben 11.000 i partecipanti che hanno invaso l'Eur



Una tre giorni intensa quella che si è aperta questa mattina al Palalottomatica, con un esercito di 11.000 testimoni di Geova, che ha gremito il palasport fin dalle prime ore della mattina.

L'occasione è l'assemblea di distretto dei testimoni di Geova, dal tema “Venga il tuo Regno!”, esplicito riferimento alle parole della preghiera Il Padrenostro. Sono 89 le assemblee di distretto che si stanno tenendo in 17 città italiane, alcune anche in più lingue.

Stamani, Bibbia tra le mani, tutti i partecipati hanno ascoltato il discorso introduttivo: “Perchè abbiamo bisogno che venga il Regno di Dio?”, e sono molti coloro che hanno preso appunti, soprattutto quando il tema si è spostato su: “Chi sta predicando la buona notizia del regno?”, sull'importanza dell'opera di evangelizzazione compiuta dai testimoni di Geova in tutto il mondo. Nel pomeriggio, l'assemblea si è concentrata invece sui miracoli di Gesù e sul loro significato profetico. La sessione si è chiusa con il tema “Che cosa sparirà quando verrà il Regno di Dio?”.

Domani mattina verranno analizzate le parabole di Gesù sul Regno di Dio, mettendo l'accento sulla protezione della propria spiritualità dai pericoli del mondo. Alle 11.30 poi ci sarà uno dei momenti più significativi: una cinquantina di persone verrà battezzata con un'immersione totale nella piscina, appositamente allestita all'interno del Palalottomatica: il tutto per simboleggiare pubblicamente la fede in Dio. L'evento si chiuderà domenica.




fonte

Questo articolo è stato pubblicato sul plurisettimanale telematico RomaToday, in data 15 luglio 2011, rubrica Eur (www.romatoday.it/)